venerdì 15 maggio 2009

Giuseppe Coppola, il ragioniere, nuovo assessore nella giunta-Orlando


SANT'AGNELLO - Il ragioniere Giuseppe Coppola è il nuovo assessore nominato dal sindaco Gianmichele Orlando e che sostuisce l'omonimo collega che è passato all'opposizione. Il neo assessore, che è anche presidente della Seteap, è stato "promosso" da Orlando per rendere più omogeneo l'operato della maggioranza e in attuazione di una verifica politica a distanza di un anno dall'insediamento della nuova amministrazione comunale. Sono prevedibili reazioni dure da parte dell'ex assessore che proprio qualche giorno fa in consiglio comunale ha presentato una serie di provvedimenti in materia urbanistica. Sulle motivazioni della sostituzione di Coppola, il Sindaco Orlando ha emesso il seguente comunicato stampa: "Il Sindaco Gian Michele Orlando, in base a quanto annunciato all´atto di insediamento dell´amministrazione comunale nella primavera 2008, a distanza di un anno e dopo l´approvazione del bilancio di previsione 2009, ha proceduto alla verifica politico-amministrativa sull´operato della maggioranza per stabilire una rinnovata e più efficace strategia operativa, coerente e rispettosa del risultato elettorale (85% del consensi) e quindi delle aspettative della cittadinanza, maggiormente improntata alla collegialità per realizzare il programma del Sindaco come previsto dalla legge.
La maggioranza ha redatto e sottoscritto un importante documento che ribadisce piena fiducia all´operato del Sindaco nell´attuazione del programma e nell´adozione di tutti i provvedimenti e le scelte che Egli ritiene funzionali al conseguimento degli obiettivi, nonché ha stabilito che per tutto quanto concerne le attività amministrative non si potrà verificare alcun tipo di condizionamento che possa inficiare l´azione pubblica svolta nell´interesse dei cittadini.
In sede di verifica il Sindaco ha inteso sostituire l´assessore all´urbanistica Giuseppe Coppola (71) con l´omonimo consigliere Giuseppe Coppola (62). “ Con Giuseppe Coppola (62) abbiamo condiviso questa prima fase amministrativa. Ma era nell´aria già da tempo una difficoltà nei nostri rapporti che aveva portato Coppola più volte a manifestarmi la propria volontà a rimettere le deleghe. La strada seguita dall´assessore è stata sino ad oggi parallela alla mia ma proprio per questo non si è mai incontrata con la mia per cui ho ritenuto necessario, per un migliore e più stabile governo della città, provvedere alla sua sostituzione. Desidero ringraziarlo per il lavoro svolto durante questo anno, devo ammettere, con competenza e sono sicuro che le nostre strade un giorno si rincontreranno”.
Su questa base il Sindaco nei prossimi giorni intende sensibilizzare anche le forze di opposizione ad inaugurare una stagione nuova improntata al confronto costruttivo per centrare i più importanti obiettivi programmatici e riaffermare con autorevolezza il ruolo di Sant´Agnello in ambito peninsulare su altre importanti questioni di interesse generale.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page