lunedì 18 maggio 2009

Gnarra: in campo per difendere l'immagine di un PD tradito!

"Mi rivolgo agli elettori del collegio della Penisola Sorrentina-Capri che il 6 e 7 giugno dovranno eleggere i propri rappresentanti in seno al Consiglio della Provincia di Napoli. La mia candidatura è stata una scelta di coerenza, per tutelare l'immagine di un Comune che fino a pochi giorni fa ha avuto un proprio rappresentante in seno alla Giunta della Provincia di Napoli e che ha ottenuto parecchio da questa presenza e da questa azione... Eppure chi ha rappresentato il PD e Sant'Agnello, l'ex sindaco Pietro Sagristani, al momento della verifica elettorale ha deciso di passare sul fronte opposto, nel centro-destra ed oggi corre nell'Udc. Una scelta che ci ha ferito, una decisione presa senza alcun confronto con i suoi sostenitori e con gli amici di partito...Ma Sant'Agnello non può pagare un prezzo di immagine così pesante e per questo ho deciso, pur conoscendo le difficoltà del momento, di raccogliere un "testimone" abbandonato per strada...
Oggi sono il candidato del PD nel collegio e il mio principale avversario è proprio lui, Sagristani, l'emergente dell'UDC, così come è stato l'emergente del PD qualche anno fa. Per i Santanellesi si tratta di mettere in mostra una buona volta gli attributi, di dimostrarsi non servi sciocchi, ma cittadini capaci di decidere e di scegliere...Non sudditi, ma persone che sanno esercitare consapevolmente i propri diritti, non solo di voto, ma di critica e di valutazione.
Con la mia candidatura intendo offrire alla società locale, santanellese e peninsulare, un motivo per trovare una ragione a rifiutare l'omologazione, l'intrupparsi al gregge dei presunti vincitori...E' facile saltare sempre sul carro di chi vince...Il difficile è fare battaglie di minoranza e forse di opposizione. Io ci provo e vi chiedo per questo di sostenermi col vostro voto. Noi dobbiamo lavorare insieme per restituire vitalità alla nostra realtà costiera e per farlo abbiamo bisogno del coinvolgimento di intelligenze, professionalità, competenze ed entusiasmi che sono una miscela ad alto potenziale. Solo così possiano invertire rotta, possiamo sperare di metterci alla spalle la stagione delle convenienze, degli opportunismi e della contraddizioni! Oggi votare PD alla Provincia non significa soltanto riconoscere stima al sottoscritto: significa restituire credibilità alla politica e a chi se ne fa interprete, con coerenza e correttezza.
I miei programmi per Sorrento e Capri sono un concentrato di opportunità e di iniziative per consolidare il settore turistico e con esso l'intera comunità territoriale. Per questo auspico anche un confronto fra i diversi candidati, perchè alla fine tutti noi dovremmo avere a cuore solo gli interessi generali e per questi batterci in tutte le sedi, a prescindere dalle parti che rappresentiamo".

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page