sabato 18 luglio 2009

Regione Campania 2010: gli elettori sceglierebbero la Carfagna...si afferma la cultura della "bella topa!"

Secondo il sondaggio commissionato dal Riformaista all'Istituto Piepoli, se oggi si votasse per la Regione Campania il 52% degli elettori campani sceglierebbe Mara Carfagna, la bella ministra alle pari opportunità del governo-berlusconi. Il 18% opterebbe ancora per Bassolino, ma si tratta evidentemente di un campione che riguarda gli stretti benenficiati dal Presidente uscente.
Nicolais, ex ministro e mancato presidente della Provincia di Napoli, otterrebbe un 39% di consensi (ma sono davvero troppi stando il fallimento del centro-sinistra), mentre il 43% andrebbe al sindaco di Salerno De Luca, il 28% all'assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta e il 26% al presidente degli Industriali napoletani Lettieri.
Si tratta di dati da prendere con le molle perchè il fallimento politico del centro-sinistra è così forte da non giustificare un semplice cambio di candidato per azzardare un'ipotesi di vittoria. Se fossi Bassolino candiderei l'On. Andrea Cozzolino, europarlmentare, di fresco uscito dalla prova elettorale forte di uno straordinario consenso... Fa riflettere lo straordinario orientamento degli elettori verso una candidatura di Mara Carfagna, la Ministra per le pari opportunità: francamente può considerarsi soltanto l'affermarsi di quella cultura voyeuristica per la quale la "bella topa" la si vota volentieri...a prescindere da quello che deve andare a fare.
Sicuramente meglio della Carfagna, per il centro-destra, può essere la candidatura dell'On. Cosentino, attuale sottosegretario all'economia...
Altrimenti altro che "morte del cromosoma maschile y" annunciata ormai prosssima dal mondo scientifico: qui di cromosoma y non c'è bisogno, si funziona solo se si hanno gli attributi...tette e tutto il resto! Altro che pari opportunità...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page