mercoledì 5 agosto 2009

E Sagristani si prepara a sfidare Fiorentino alleandosi col Sen. Lauro

SORRENTO - Le grandi manovre in vista delle elezioni della prossima primavera sono in pieno svolgimento e vedono impegnato il sindaco uscente, Marco Fiorentino, in una serie di contatti per la scelta del suo successore. L'accordo sembra essere stato raggiunto con l'assessore Rosario Fiorentino che dovrebbe raccogliere l'eredità del suo omonimo predecessore impegnandosi a garantirgli una poltrona di vice sindaco nella futura amministrazione.
L'ipotesi, ancorchè allo studio, avrebbe spinto il consigliere provinciale dell'Udc Pietro Sagristani a sciogliere il nodo sull'eventualità di una sua candidatura a sindaco di Sorrento.
Ebbene, l'ex primo cittadino di Sant'Agnello avrebbe confidato ai suoi più stretti collaboratori che nell'ipotesi di una candidatura a sindaco di Rosario Fiorentino non esiterebbe a scendere in campo quale candidato sindaco dell'Udc per un centro-destra rinnovato in grado di voltar pagina rispetto alla gestione di Marco Fiorentino.
L'ipotesi non sarebbe sgradita al Senatore Raffaele Lauro che, dopo l'insuccesso alle provinciali di Rosellina Russo, è alla ricerca di una rivincita su Fiorentino. Un summit segretissimo tra i due avrebbe infatti rapidamente sanato i piccoli dissapori della campagna elettorale per dar vita a un accordo strategico in grado di mettere fuori gioco Marco Fiorentino.
L'accordo, in caso di vittoria, prevede la nomina di Giuseppe Stinga a vice sindaco e di Saverio Iaccarino assessore ai LL.PP., urbanistica e condono edilizio.
Per Sagristani, che può contare su una consistente base elettorale, in caso di sconfitta non ci sarebbero problemi a costruire in consiglio comunale un'alternativa che, allo stato, non sembra ipotizzabile.
Infatti sul fronte del centro-sinistra si naviga in alto mare mentre la partita resta aperta nell'area di centro.
Sagristani starebbe ottenendo notevoli consensi a questa ipotesi che gli permetterebbe di negoziare una "pace a termine" con il sindaco di Sant'Agnello GianMichele Orlando che a questo punto dovrà soddisfare le richieste di Sagristani se non intende soccombore sotto la prevedibile offensiva d'autunno che i fedelissimi dell'ex sindaco si preparano a lanciare.

Etichette:

3 Commenti:

Alle agosto 05, 2009 4:58 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sorrento ai Sorrentini e non ai pescecani!!! E'vero Rosario Fiorentino forse lo è... ma è di Sorrento e vive Sorrento e non è una ripiega ma una realtà sorrentina... Sagristani si stia nella sua S.Agnello...

 
Alle agosto 06, 2009 12:21 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

no ad avere un sindaco di cognome Fiorentino
rosario fiorentino? è un bravo assessore ma un modesto candidato sindaco
sagristani? ma non ne parliamo troppo?
il senatore Lauro? chi l'ha visto? è una meteora.
stinga? chi è?
ma perchè continuare sempre sulla stessa strada e sugli stessi nome?
ci stiamo rompendo!

 
Alle agosto 17, 2009 9:28 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

piergiorgio sagristani, saverio iaccarino, ma la voglaimo smettere? ? ?
e ggiut a zizz mmane criature....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page