giovedì 6 agosto 2009

E se Marco Fiorentino puntasse su Mariano Pontecorvo?

SORRENTO - Agosto mio non ti conosco...La politica, quella vera, non va in vacanza e proprio in questi giorni si stanno mettendo a segno i colpi più incisivi...Si delineano le strategie che, alla ripresa settembrina, si concretizzeranno in alleanze e programmi. La successione a sindaco di Sorrento è sicuramente argomento di straordinario interesse...Ebbene le ipotesi, secondo qualcuno fantapolitica e secondo altri lettura dell'evolversi delle situazioni, si susseguono l'una all'altra, a ritmi incalzanti ed a volte preoccupanti...
In mattinata, in Municipio, Marco Fiorentino avrebbe ipotizzato la candidatura a sindaco del consigliere Mariano Pontecorvo, forte di un solido feeling con il sindaco uscente.
Con lui Giuseppe Cuomo, ex consigliere provinciale, in predicato di assumere la carica di vice sindaco.
Sarebbe questa la contromossa che Marco Fiorentino ha in animo di riservare al movimentismo del trio Sagristani-Lauro-Stinga convinti che questa volta, insieme, possono acquisire il governo della città.
Da qui nasce il riassetto di potere interno al centro-destra sorrentino che potrebbe veder rinnovata la fiducia a Giuseppe Stinga, se alla guida del partito napoletano dovesse accedere l'On. Paolo Russo, oppure vedr nascere un nuovo asse di controllo politico sul PDL.
L'ipotesi di una candidatura dell'assessore Rosario Fiorentino resta in campo e potrebbe rafforzarsi nei mesi a venire stante l'indiscussa abilità politica di Fiorentino, qualità riconosciutagli anche dagli avversari!
Insomma le acque sono agitate ed a prevalere saranno sicuramente i migliori e i più organizzati.
Su questo fronte per Lauro&Co si tratta di una prova senza appello: se dovessero fallire anche alle amministrative della prossima primavera, il PDL si scioglierebbe come neve al sole per lasciar spazio ai veri attori della politica locale.
Sul fronte del centro-sinistra sembra prendere corpo un ritorno in campo dell'ex sindaco Ferdinando Pinto...Ma qui siamo davvero alla minestra riscaldata!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page