venerdì 7 agosto 2009

Piano, sull'antenna telefonica interviene il Sindaco Giovanni Ruggiero

Il Sindaco Giovanni Ruggiero chiarisce con un intervento la posizione sua e dell'Amministrazione sull'installazione dell'antenna telefonica sul palazzo dell'Italmare.
Pubblichiamo integralmente il testo a firma del Sindaco:

Piano di Sorrento, lì 09.08.2009
Vi lascio un punto della situazione della questione “antenna” in Via delle Rose. Ci è stata sicuramente una iniziale presa di posizione dell’ufficio tecnico autonoma e superficiale ma nel momento in cui siamo stati coinvolti (anche se tardi e dai cittadini) la nostra risposta è stata determinata e decisa.
Se potete fate passare il messaggio
Giovanni Ruggiero

Finchè ci sarò io, lotterò fino alla fine, ma il ripetitore non si metterà…
Le provocazioni e le illazioni sono state molte, cercherò, vista la delicatezza dell’argomento e l’interesse che suscita, di non cadere nella trappola delle polemiche.
Andiamo per ordine: l’U.T. ha scelto mesi fa, autonomamente, una strategia che poi si è rivelata infruttuosa. La scelta della “passività” era nata dalla certezza che la SOVRINTENDENZA non avrebbe mai rilasciato un permesso in quella zona.
Tutto ciò si è rivelato alla fine inadeguato: lo ripeto una scelta inopportuna(e non condivisa con la politica) da parte dell’U.T.
Non entro in merito, al fatto che il consigliere di minoranza, affermi che il Sindaco non poteva non sapere, lasciando spazio, con affermazioni gratuite e tendenziose, ad illazioni sulla correttezza e la trasparenza del mio comportamento.
Da quando mi sono occupato personalmente della cosa, sollecitato da cittadini, abbiamo, con la collaborazione dell’U.T., della Polizia municipale, dell’ufficio contenzioso, seguito questa strategia:
- Diffida da parte del Sindaco;
-Sospensione dei lavori(oggi non c’è assolutamente nessuna antenna funzionante o attiva);
-Sequestro cautelativo dell’opera da parte dei VV.UU.;
-Delibera di adesione ad un piano che prevede l’installazione di detta antenna fuori dal centro abitato;
-Incontro con la società NOKIA per ribadire la ferma volontà che in via delle Rose antenne e ricevitori non vanno messi.
So per certo, che sarà una battaglia dura, ma sarò in prima linea per affrontarla…perché finchè ci sarò io, lotterò fino alla fine, ma il ripetitore non si metterà….

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page