giovedì 10 settembre 2009

Straordinario successo del nostro sondaggio...A che serve imbrogliare se poi nelle urne i voti non escono?

SORRENTO - Abbiamo ricevuto un post, che ovviamente pubblichiamo, che denuncia un possibile artefizio informatico grazie al quale si può moltiplicare il voto del nostro sondaggio con l'intento di alterarne il risultato: da qui l'invito a sospenderlo.
Chiaramente lo spirito di questo blog è quello di non nascondere nulla e poichè il sondaggio si sviluppa su una piattaforma google che non siamo capaci di condizionare, se qualcuno invece ci è riuscito con l'intento di moltiplicare i propri consensi, evidentemente è convinto che il successo in questo sondaggio sia propedeutico a un'investitura e a un successo elettorale.
Dal canto nostro non crediamo sia possibile questo "condizionamento informatico del voto" (circostanza mai verificatasi nei tanti sondaggi che abbiamo svolto e che è possibile consultare sul blog), ma siamo convinti che in questo caso ciò sia addirittura controproducente per gli eventuali contraffattori.
A che serve vincere un sondaggio se poi nelle urne non si è in grado di raccogliere gli stessi consensi?
Piuttosto, poichè si sta votando su nomi e cognomi, vogliamo fare alcune precisazioni che possono essere utili a comprendere il risultato parziale (mancano ancora 3 giorni alla chiusura e tutto è possibile, anche alterare i voti informaticamente da parte di chi è in netto svantaggio: perchè non lo fa se accusa gli altri di farlo?).
Sono in vantaggio i candidati che vantano un'assidua, costante anzi incessante presenza sul web, cioè sui blog, sui social network e così via.
Praticamente, poichè il sondaggio coinvolge questa tipologia di utenti è chiaro che chi ha maggiore familiarità e consuetudine con questi mezzi è naturalmente destinato a godere di maggiori consensi.
Tanto per essere chiari: ma l'avv. Moretti e l'imprenditore Iaccarino chi li conosce sul web?
Ormai la comunicazione ha imboccato strade molto diverse e chi sa utilizzarle appropriatamente sa pure ricavarne un risultato.
Per quanto ci riguarda crediamo che il successo del sondaggio sia da imputarsi, anche in considerazione delle tante e-mail che abbiamo ricevuto, alla neutralità che rivendichiamo e pratichiamo.
Chi "gioca" sul nostro blog ne accetta le regole e anche le conseguenze: se viene sbugiardato è anche fregato...senza appello!
Non abbiamo pubblicato molti commenti che ci giungono sui candidati perchè alcuni possono essere offensivi in quanto, oltre che anonimi, profferiscono accuse non suffragate da prove. Noi assicuriamo diritto di cittadinanza di opinione a tutti purchè ciò non alteri le regole di un gioco che, per quanto ci riguarda, conosciamo fin troppo bene e quindi lo rispettiamo sempre e comunque.
Chi se la sente di concorrere per lo spint finale accenda i motori e faccia la propria campagna elettorale...tra sei mesi a esprimersi saranno gli elettori e poichè i risultati del sondaggio resteranno impressi su questo blog potremo confrontarli con quelli delle urne.
Per concludere: domenica chiudiamo il sondaggio con la promozione al secondo turno dei primi tre candidati che andranno a confrontarsi con altri tre candidati peri prossimi sei giorni.
Prevediamo tre turni per questo sondaggio e saranno promossi i tre candidati che giungeranno alla fine della corsa.
Nell'ultimo turno concorreranno gli esclusi del primo e del secondo turno di sondaggio per cui alla fine i conti dovranno comunque tornare.

Etichette:

7 Commenti:

Alle settembre 10, 2009 3:01 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Aspettiamo di conoscere l'esito di questo sondaggio perchè c'è qualche novità che sta nascendo ed è un peccato stopparlo sul nascere perchè non risponde alle solite logiche!
A.A.

 
Alle settembre 10, 2009 7:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

i voti dell'ass.Fiorentino sono inconfutabili poichè il suo gruppo a proposito su Facebook conta oltre 150 iscritti.

 
Alle settembre 11, 2009 12:41 AM , Blogger Antonio Mario ha detto...

Piuttosto, poichè si sta votando su nomi e cognomi, vogliamo fare alcune precisazioni che possono essere utili a comprendere il risultato parziale (mancano ancora 3 giorni alla chiusura e tutto è possibile, anche alterare i voti informaticamente da parte di chi è in netto svantaggio: perchè non lo fa se accusa gli altri di farlo?).

Sinceramente, seguo spesso il vostro blog, e lo trovo utile a caire ciò che accade nel mondo della politica locale, ma affermazioni del tipo di quella che ho trascritto sopra mi lasciano perplesso: vorreste spiegarmi cosa significa? Che se uno dei candidati imbroglia (ma bisogna sempre provarlo) gli altri devono fare lo stesso?
Mi sembra veramente poco "signorile" questa affermazione.....

 
Alle settembre 11, 2009 4:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono le ore 1.25 di sabato 12 settembre.
Come è possibile che l'avv. Moretti passi da 5 voti a 312 voti? Tutti in un solo giorno????
Chiedo una spiegazione.

 
Alle settembre 11, 2009 5:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

L'avv. Moretti sicuramente avrà attivato l'ordine degli avvocati della Campania e forse d'Italia con i suoi iscritti a fare straordinario ed essere votato.
Viva l'avv. Moretti prossimo sindaco di Sorrento !

 
Alle settembre 12, 2009 4:31 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

ed io che pensavo che l'avvocato Moretti si candidasse nel Suo paese... Se non erro, lui non è di Sorrento

 
Alle settembre 12, 2009 4:39 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Avv. Moretti. Peccato che gli avvocati della campania e d'italia non votano a Sorrento.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page