martedì 8 settembre 2009

Cresce la protesta contro il Sindaco di Vico Equense

Proponiamo (cliccando sul titolo) l'intervento pubblicato sul blog "puntorosso" che sintetizza efficacemente lo stato d'animo di tante persone che non riescono a spiegarsi le ragioni del comportamento autoritario da parte del primo cittadino di Vico sulla questione scuole.
Ci sono giunte numerose segnalazioni, lettere, sfoghi, denunce sull'operato dell'amministrazione vicana.
Certo è che quanto è avvenuto, e l'abbiamo già scritto, è inqualificabile perchè costituisce una violenza bella e pura, un abuso di potere, a prescindere anche dal merito della questione.
Poichè il ricorso al tribunale amministrativo (TAR) costituisce il pane quotidiano e forse l'unico strumento in mano ai cittadini ed anche all'opposizione per impugnare atti della P.A. ritenuti illegittimi o lesivi di un qualsiasi interesse, il comportamento del Sindaco costituisce un "precedente" minaccioso per il diritto e per l'imparzialità nella gestione della cosa pubblica.
A questo punto bene farebbero le opposizioni e i cittadini a portare il caso all'attenzione delle autorità di governo (prefetto, ministro degli interni, presidente della repubblica), magari investendo della responsabilità i Parlamentari dell'Italia dei Valori Nello Di Nardo e Antonio Palagiano che vantano a Vico Equense una rappresentanza di partito molto attiva.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page