giovedì 25 febbraio 2010

Elezioni Comunali e Regionali...Le due notti dei lunghi coltelli!

Nelle prossime 36 ore si giocano i destini di centinaia di aspiranti candidati a un seggio nel futuro consiglio regionale. Soprattutto nel centro-destra la partita è serrata e lo scontro tra le diverse componenti è all'arma bianca. Cosentino, coordinatore del PDL campano, sta tentando di assicurare il posto in lista ai suoi fedelissimi, ma sente ormai sul collo il "fiato" della Ministra Mara Carfagna, destinata a succedergli, all'indomani delle elezioni regionali, alla guida del partito campano. Una Carfagna determinata nel rimettere ordine in casa del centro-destra e pronta a condividerne la conduzione con l'On. Italo Bocchino.
A complicare la situazione si è aggiunta l'adozione del codice etico per cui i condannati e i sottoposti a provvedimenti giudiziari non saranno presenti nelle liste del centro-destra. Una scelta che sta tagliando le gambe a parecchi aspiranti onorevoli regionali e sono in molti a prevedere che sabato 27, alle 12, ci saranno altre sorprese alla presentazione delle liste, qualcuna addirittura clamorosa. Intanto sarebbe già sfumata la candidatura dell'On. Alessandra Mussolini.
In Penisola Sorrentina ci si preprara ad assistere al "grande scontro" tra Marco Fiorentino, candidato nella lista del PDL, e Mariano Pontecorvo candidato nella lista del presidente Caldoro. Nelle ultime ore la controffensiva di Fiorentino, sostenuta da Cosentino, per scongiurare un'eventualità che gli complica non poco la campagna elettorale, è stata pesante, ma non avrebbe sortito gli effetti sperati. Pontecorvo si è tenuto invece lontano dalla mischia guidando una delegazione di amministratori locali, imprenditori e manager della provincia di Napoli a Bruxelles al Parlamento Europeo per partecipare a due sessioni di lavori dedicati all'utilizzo dei fondi strutturali 2007-2013 e per presentare scottanti problematiche territoriali alla classe parlamentare europea e proposte progettuali di grande itneresse "con lo scopo di segnare una svolta nel modo di far politica e di confrontarsi sui temi di interesse strategico per le comunità territoriali", ha evidenziato Pontecorvo.
Intanto a Sorrento, all'indomani dell'accordo nel nel centro-destra sorrentino a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Cuomo, si stanno consumando liti intestine sulle candidature nelle sei liste che sostengono Cuomo nella competizione amministrativa.
Il centro-sinistra invece ha scelto si puntare sul consigliere uscente, Luigi Mauro, commercialista, quale candidato sindaco, mentre restano in campo le altre due candidature: quella del vice sindaco uscente Rosario Fiorentino (sostenuto da tre liste civiche) e del gruppo dei giovani "Sorrento di Tutti" che candida Luigi Di Prisco alla carica di primo cittadino.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page