domenica 21 febbraio 2010

Centro Destra, a Sorrento c'è l'accordo...Domani l'annuncio in conferenza stampa presso la sede PDL

SORRENTO - Domani mattina alle 10.45 presso la sede del PDL di Sorrento si terrà la conferenza stampa per formalizzare il raggiunto accordo con la coalizione di Giuseppe Cuomo. Parteciperanno oltre al coordinatore del PDL Giuseppe Stinga, il sindaco di Sorrento Marco Fiorentino e il commissario On. Paolo Russo. La raggiunta intesa sulla candidatura unitaria di Giuseppe Cuomo per il centro-destra impone al centro-sinistra una rapida decisione sulla discesa in campo con Ferdinando Pinto, anche se mancano allo stato oggettivamente chance di un confronto alla pari.
Alla fine la strategia politico-elettorale posta in essere da Pietro Sagristani, leader peninsulare dell'UDC, insieme al collega Raffaele Apreda ha avuto successo e lo stesso Stinga alla fine ha fatto prevalere le ragioni della politica su quelle pur legittime personali. Domani saranno illustrati i dettagli dell'operazione che, di fatto, chiude i giochi di questa vigilia. Poi la parola passa agli elettori.
Alla fine hanno trovato conferma le nostre anticipazioni frutto anche di una valutazione oggettiva su situazioni, persone e prospettive legate a questa competizione elettorale. Per Giuseppe Cuomo si tratterà, come dichiarato nella sua conferenza stampa della scorsa settimana, di attuare quel "governo partecipato" della municipalità che costituisce la vera discontinuità con la gestione-Fiorentino.
E' chiaro che a pagare il prezzo più alto del raggiunto accordo nel centro-destra è al momento Rosario Fiorentino che si ritrova messo fuori gioco dalla partita elettorale e dal futuro governo della città.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page