venerdì 19 febbraio 2010

La "pagliacciata" di Cosentino: ritira le dimissioni su invito di Berlusconi. A Sorrento il PDL apre la trattativa con la coalizione di Cuomo

SORRENTO - Neanche 24 ha resistito lontano dagli incarichi di governo e di partito. L'On. Nicola Cosentino ha infatti ritirato le dimissioni da sottosegretario all'economia e da coordinatore regionale del Partito, evidentemente convinto dal Premier Silvio Berlusconi a rientrare nel "gioco di squadra" e non rischiare di essere scavalcato dall'agguerrita concorrenza interna. Ci aveva pensato la Ministra Mara Carfagna a giudicare irrilevante la decisione di Cosentino rispetto al risultato delle urne. Forse è bastata questa considerazione per convincere Cosentino a rientrare in gioco perchè, in caso di successo elettorale alle regionali con lui dimissionario, i meriti sarebbero stati ascritti interamente alla squadra di Caldoro col risultato di eliminare dalla scena politica il sottosegretario inquisito dalla Magistratura per presunte collusioni con i Casalesi. Per questa motivazione Cosentino non ha assolutamente pensato di dover rassegnare le dimissioni!
L'orologio torna in dietro e mentre si cominciano a consultare le fedine penali degli aspiranti candidati alle elezioni regionli si fanno i conti su chi resta e chi invece deve rinunciare. Il problema riguarda sicuramente anche il sindaco uscente di Sorrento, Marco Fiorentino, allo stato sotto processo per i fatti del "primo maggio" quando il crollo di una gru provocò la morte di due persone. Inoltre il curriculum dell'aspirante consigliere regionale non è sicuramente immacolato e i soliti nemici interni hanno provveduto a farlo presente a chi di dovere! Cosentino però l'ha candidato neanche una settimana fa nella convention al Teatro Tasso per cui, in caso di rigida applicazione dei criteri di trasparenza adottati dal PDL, Fiorentino rischia di restare al palo! Intanto a Sorrento i giochi per le amministrative non sono ancora fatti perchè il commissario del PDL, l'On. Paolo Russo, ha deciso di tentare un'ultima mediazione tra la coalizione di Giuseppe Cuomo e quella di Giuseppe Stinga con l'obiettivo di raggiungere un accordo che, di fatto, chiuderebbe i giochi elettorali al primo turno.
Domani si riuniranno i big delle due aree alla ricerca di un'intesa! Se sono rose...fioriranno: Cosentino docet!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page