mercoledì 17 febbraio 2010

PDL ed elezioni a Sorrento, l'intervento di Gaetano Mastellone

Cari Amici, Care Amiche
come noto lo scorso 18 dicembre 2009 ho rassegnato le mie dimissioni dal Direttivo di Sorrento di Forza Italia & AN - PDL per alcune divergenze sulla strategia e per incomprensioni caratteriali e di “metodo” con il Coordinatore, non con gli Amici del Partito. Su quanto accaduto e sulla diversità delle “vedute & metodi politici” e su “altro” da persona coerente e corretta, non ho voluto, e non voglio, commentare più di tanto anche perchè da parte del signor Giuseppe Stinga nulla è stato fatto per farmi recedere!
Ovviamente ho continuato, in questi ultimi due mesi, a seguire le vicende del Partito sorrentino come semplice spettatore-cittadino in quanto, ripeto, “nessuno del Pdl” ha inteso più cercare un avvicinamento politico.
Ho constatato che altri politici o altri Partiti o altre Formazioni Civiche mi hanno invece richiesto opinioni e suggerimenti sulle “guidelines” utilizzabili dalla prossima Amministrazione Comunale; li ringrazio per l’attenzione e per la stima dimostratami cosa che, ripeto, in due mesi dal mio post dimissioni non ha fatto il Pdl, né quello locale né “gli alti sponsor” di comando attuali, da ultimo anche il Commissario fresco fresco nominato, l’On. Paolo Russo!
Ovviamente a me questi atteggiamenti di “poca apertura” mi interessano molto poco sia a livello personale che a livello politico in quanto sono uomo libero e non uomo legato alla politica per interessi particolari o altro; mi ero affacciato ad essa solo per dare un mio modesto contributo che poi ho appurato non essere ben gradito dal Pdl, Partito dove c’è poca “discussione” e molto “imperativismo”.
Con la strategia personalistica, e non politica, sin qui seguita dal Partito l’atto finale è sotto gli occhi di tutti (distruzione di valore) almeno così dicono gli “attenti osservatori”; sull’argomento “Pdl & Elezioni Comunali – Regionali” chiudo semplicemente con un “no comment”, perchè al “nulla” non c’è necessità di fare ulteriori commenti! Chi vivrà vedrà!
Con la presente comunicazione informo che il 15 febbraio 2010 con un breve messaggio ho provveduto ad informare i soli vertici regionali del Partito (Cosentino e Cesaro) che mi sarei tenuto “ai margini del Partito del Pdl”; poi mi riserverò più in avanti, quando ne avrò voglia e tempo, di scrivere una garbata lettera.
Sinceramente li capisco in quanto, poverini loro, hanno diversi problemini personali e gestionali del Partito campano che debbono affrontare, figuriamoci se si interessano di me …. o della incancrenita situazione sorrentina e peninsulare!
Con il Pdl sento di aver bisogno di “una pausa di riflessione” in quanto stanno accadendo tante, troppe, situazioni che – da cittadino – non mi aggradano più!
La politica è “servizio” non è affarismo o scambi di favori o clientelismo!
Ho la necessità di “riflettere”.
Dopo le elezioni regionali e comunali assumerò una decisione finale anche alla luce di “certe ed importanti novità che vi saranno”. Sino ad oggi son passati ben due mesi di “disintossicazione politica” che mi è servita a meglio valutare tanti personaggi ed ora, liberatomi anche dal legame Pdl, posso concentrarmi, se richiesto, a dare il mio aiuto “professionale e di esperienza organizzativa ed economica” affinchè si possa costruire a Sorrento una nuova Amministrazione Comunale che debba avere tre obiettivi prioritari: la città, i cittadini ed una gestione condivisa.
Grazie dell’attenzione.

Gaetano Mastellone

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page