lunedì 22 febbraio 2010

PDL, il grande accordo nel centro-destra: Stinga con Cuomo e Fiorentino!

SORRENTO - Il 22 febbraio 2010 sarà ricordato come la giornata della riunione del centro-destra sorrentino, cioè di tutte le sue anime che, con alterne fortune, ne sono state rappresentative. La svolta è avvenuta grazie al sapiente lavoro di mediazione condotto dall'On. Paolo Russo, commissario cittadino, che ha saputo vincere le resistenze e le contrapposizioni interne, anche se tanto merito va riconosciuto al Sen. Raffaele Lauro che ha sempre lavorato per l'unificazione del Partito già dalle scorse elezioni provinciali quando ipotecò la candidatura di Marco Fiorentino alla regione. Alla fine ha prevalso il senso di squadra, la voglia di correre uniti per affermare la forza e la rappresentanza unita del centro-destra sorrentino.
Giuseppe Stinga responsabile del partito e candidato alla carica di sindaco per il PDL alla fine ha dimostrato la sua maturità politica e soprattutto il suo senso di appartenenza e di attaccamento al partito scongiurando una frattura pericolosa sul piano elettorale: “Sosterremo, con la lista del Pdl, la candidatura di Giuseppe Cuomo a sindaco di Sorrento. Il nostro sacrificio è frutto di lealtà verso il partito e verso la nostra città – ha sottolineato Stinga -L’impegno che abbiamo posto in questi anni per tutelare la visibilità politica e la dignità del nostro partito, è oggi finalizzata all’interesse generale di Sorrento e della sua comunità, mettendo anche da parte legittime aspirazioni personali, nell’esclusivo interesse della futura amministrazione, che dovrà continuare ad essere espressione di una maggioranza di centrodestra”. Plauso per le parole di Stinga sono giunte dall’on. Paolo Russo, componente del direttivo nazionale del Pdl e commissario straordinario del partito per le elezioni amministrative a Sorrento e a Massa Lubrense. “Questo è un giorno felice – ha dichiarato - perché si costruisce il futuro della città di Sorrento, affidandola alla saggia conduzione di Giuseppe Cuomo, e, soprattutto, ad un Pdl compatto e responsabile. Ringrazio i protagonisti di questo felice percorso. Su tutti, Giuseppe Stinga e la sua squadra, per il prezioso lavoro svolto in questi anni”. Paolo Russo ha successivamente annunciato la decisione del partito di affidare nuovamente a Giuseppe Stinga il ruolo di coordinatore cittadino. Il mio lavoro finisce oggi – ha spiegato - Giuseppe Stinga continuerà ad avere l’incarico di coordinatore, con la convinzione che il suo lavoro possa essere di giovamento anche al radicamento del partito nei comuni limitrofi”.
Quando c’è la sintesi, la politica ha fatto un passo avanti”, è stato il commento di Marco Fiorentino, candidato per il Pdl al consiglio della Regione Campania. “Voglio esprimere la mia soddisfazione per aver dato il contributo al raggiungimento di questa alleanza. Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Stinga. Avere la responsabilità di un partito comporta l’obbligo di fare scelte difficili, e una scelta come sua, che favorisce l’unione tra le persone e tra le forze politiche, è un grande risultato di cui tutti gli diamo merito”.
Il sostegno del Pdl è un valore aggiunto che ci dà la certezza di vincere le elezioni – ha dichiarato Giuseppe Cuomo - Anche senza tessera, aiuterò il Pdl a continuare a crescere a Sorrento. Sarò il sindaco di tutti, del Pdl e delle altre anime politiche che compongono la coalizione che mi sostiene. Il percorso che mi vede candidato si basa sulla partecipazione e sulla lealtà di tutti. Un concetto, riassunto nello slogan che accompagnerà la nostra campagna elettorale: ‘Con noi, chi ha a cuore Sorrento’”. Interrogato sul futuro assetto amministrativo, Cuomo ha inoltre precisato che “ogni gruppo politico avrà la propria rappresentanza in base al consenso elettorale che avrà raggiunto”.
La conferenza stampa si è conclusa con un annuncio dell’onorevole Paolo Russo. “Ora che è stata ritrovata l’unità, organizzeremo un importante evento nei prossimi giorni, cui parteciperà anche un leader nazionale del Pdl. Festeggiando, lo spero, anche l’approvazione della legge a sostegno degli agrumeti caratteristici, che interessa da vicino Sorrento”.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page