sabato 6 febbraio 2010

Sorrento, Gugliemina Ciampa candidata con Rosario Fiorentino

SORRENTO - Sono GUGLIELMINA CIAMPA, nata a Sorrento da genitori sorrentini doc, ho sempre lavorato nel sociale prima a via San Nicola, poi in via degli Aranci.
Amo la nostra Sorrento e godo nel vederla diventare sempre più bella e moderna, mi rattrista, al contrario, il constatare una Sorrento a due velocità: benestanti sempre più “grassi” e media borghesia sempre più vicini all’indigenza.
Sono una di voi, modesta per cultura, modesta per reddito vorrei dare voce ai tanti sorrentini che da anni sono senza voce, spesso senza speranza, molto spesso abbandonati con figli senza lavoro, senza futuro. Gli alberghi sono aumentati di numero, di piani, di stanze, di posti letto, l’edilizia economica popolare è inesistente, abbiamo ancora terremotati in abitazioni comunali, la casa a Sorrento, la casa per i sorrentini è un miraggio.
A voi senza casa, me compresa, io voglio dare voce, voglio che gli amministratori di questa Città ascoltino, predispongano, programmino, affrontino questa domanda, questo bisogno, questa piaga.
Se vi dicessi che risolverò il problema casa, farei propaganda fuori posto e offenderei la vostra intelligenza. Il mio programma avrà delle priorità.
1°) La casa:riprendere l’edilizia economica popolare, rimettere in commercio le tante civili abitazioni sottratte al mercato dell’affitto.
2°) A tutte le giovani coppie indigenti, di cui almeno uno dei contraenti sia sorrentino e che decidono di mettere casa a Sorrento il Comune per il primo anno contribuirà al 50% dell’affitto e se nel frattempo nascono figli il beneficio si protrarrà fino al compimento del terzo anno dell’ultimo nato.
La casa, la famiglia, le famiglie in difficoltà, i servizi in assistenza dell’infanzia, degli anziani, dei portatori di handicap, dei malati allettati, non autosufficienti, terminali saranno il mio primo pensiero di consigliere comunale.
I VOSTRI CONSENSI (sempre, nei miei confronti, molto numerosi)DARANNO Più VOCE ALLA MIA VOCE
Ogni volta che nella lista INSIEME PER SORRENTO scriverete GUGLIELMINA CIAMPA avrete dato più vigore ai miei interventi, più voce a voi stessi. Molti di voi conoscono
LA SINCERITA’ E L’ONESTA’ CHE MI CARATTERIZZA e mi distingue, non ho interessi da difendere ma ho tanti, tanti DIRITTI da tutelare VI CHIEDO DI VOTARMI, DI DARMI TANTI, TANTI CONSENSI .
GRAZIE GUGLIELMINA

Mi candido nella lista INSIEME PER SORRENTO
Con sindaco ROSARIO FIORENTINO.
Non è una scelta di colore politico, di opportunità, di cernita: tutti i candidati a Sindaco sono bravi, degni, onorevoli.
Mi candido con Rosario Fiorentino perché lo sento più vicino a me come pensiero, come lavoro,come provenienza. Spero che Rosario non nato ricco, figlio di modesti lavoratori, possa prestare più attenzione alla mia voce di vostra rappresentante, di vostra portavoce, di Consigliere Comunale di quella parte di cittadini inascoltati, dimenticati, trascurati, SENZA VOCE


La risposta di Rosario Fiorentino:
Cara Gugliemina Ciampa,
sono molto orgoglioso della tua candidatura al Comune di Sorrento e per la tua scelta di essere al mio fianco nella lista di Insieme per Sorrento.
Di questo ti sono grato. Ho apprezzato in molte occasioni la tua sensibilità sociale ed in particolare l’attenzione alle domande che provengono dai soggetti più deboli e condivido in pieno l’idea di una città più solidale, che costruisca equilibri sociali ed economici più avanzati, che diano risposte verso il benessere di tutti.
Nuove ed impegnative sono oggi le sfide di fronte alle amministrazioni locali, in primo luogo sul fronte del lavoro e dello sviluppo, per creare condizioni favorevoli ai nostri giovani per prospettive occupazionali specializzate secondo le vocazioni del nostro territorio e per non essere travolti dalle conseguenze della globalizzazione. In questa stessa priorità stanno sicuramente le risposte avanzate da assicurare sul fronte sociale ( per casa, reddito, servizi, anziani, bambini,portatori di handicap, sanità , ecc. ), per avere quella coesione e quella identità che fa di una comunità locale una città veramente vincente.
Le prospettive di un nuovo Comune più attento a queste cose così vicine alle aspettative della nostra gente sono entusiasmanti e ti vedo quindi con piacere assieme a me e al gruppo dirigente delle liste che sostengono la mia candidatura a sindaco ad essere tra gli attori di questo cambiamento di cui Sorrento ha necessità.

Etichette:

4 Commenti:

Alle febbraio 06, 2010 10:02 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Guglielmina, apprezzo e condivido le tue belle parole, la voglia di dare voce a chi per tanti anni è stato zittito da una amministrazione prepotente, di dare speranza a coloro che non credono più che questo possa avvenire, etc. etc. Ma, non capisco però,come pensi che tutto questo possa accadere dando il tuo aiuto politico alla persona sbagliata, colui che per cinque anni è stato assessore prima, vicesindaco poi, all'istruzione, politiche sociali, ambiente ed altro preannunciando infine le distanze dall'esecutivo ma restando incollato come una patella alla poltrona, colui che ha contribuito ad arrecare disagio alle persone da te definite di media borghesia.
Cara Guglielmina le parole scritte sono belle ma il comportamento, ahimè è incoerente e deludente!
Esposito Giovanni

 
Alle febbraio 07, 2010 2:16 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

caro giovanni
Rosario Fiorentino presenta l unica persona in grado di dare voce AI GIOVANI (ha creato molte cose per noi giovani ed è grazie a lui che Sorrento è al top della raccolta differenziata)
Purtroppo lui non si è mai potuto dissociare dal magna magna comunale seplicemente perche è una persona che porta fino in fondo i suoi compiti ,Rosario Fiorentino è l unica PERSONA CHE VIVE PARLA E STA IN MEZZO AL POPOLO A DIFFERENZA DEI VARI PORCI CHE SONO SEDUTI DIETRO UNA SCRIVANIA A MANGIARE E ROVINARE L ECONOMIA DELLA CITTA'
rispondimi solo su una cosa che interessi puo avere UN CUOMO SPLENDIDA PERSONA MAH cmq una di quelle famiglie che sono da 30 anni nella giunta comunale o un grande imprenditore come STINGA cosa puo dare alla citta' non tanto lui ma hai visto chi è candidato attorno a lui????
poi ci sono delle liste che sognano con candidati sconosciuti e vendono solo sogni .
Penso che Rosario sia l unica persona che possa governare la citta' perche SA ASCOLTARE IL POPOLO ed è UMILE NEL SUO INCARICO

 
Alle febbraio 07, 2010 9:21 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Giovanni essere alleato e assessore non significa aver concorso a fare una cattiva amministrazione, credo che sia piu giusto giudicare rosario fiorentino per il lavoro che oggettivamente ha svolto in questi 5 anni e che è sotto gli occhi di tutti: tante occasioni per i giovani, seppur di discrete dimensioni, più di 30 associazioni coinvolte nelle attività, sulle questioni ambientali risultati lusinghieri sul piano della raccolta differenziata: è facile parlare senza conoscere le reali difficoltà che si incontrano nel'amministrare, Siamo abituati a pensare che l'attivita di chi amministra è il magna magna, ma non è cosi per tutti, non consideriamo che una persona che pur raggiunge i vertici dell'autorità e del potere possa avere un raggio d'azione ristretto ed essere limitato proprio in virtù di qui rapporti che lo vedono li. ma che dovrebbe fare? abbandonare la barca? rinunciare anche a dei piccoli e medi risultati solo perchè non si possono avere quelli piu grandi? o non vale la pena invece seminare, considerare che il mare è composto da tante goccie? se tutti la pensassero come te, a sorrento non cambierebbe mai niente. E quindi l'accordo raggiunto con la CiampA a noi sorrentini non puo' che farci ben sperare

 
Alle febbraio 12, 2010 1:58 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Giovanni,mi trovi completamente d'accordo con te.La Sig.ra Ciampa, donna squisita e che crede davvero in ciò che fa, stavolta ha sbagliato giudizio. Fin quando succederanno cose del genere il cambiamento di cui tanto si parla non potrà mai avvenire.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page