martedì 9 marzo 2010

SORRENTO: GIUSEPPE STINGA NOMINATO COORDINATORE CITTADINO DEL PDL. MASSIMO COPPOLA VICE VICARIO

SORRENTO - Paolo Russo: “Il mio lavoro finisce qui. La nomina è frutto del buon lavoro di questi mesi
Il coordinamento provinciale di Napoli del Popolo della Libertà ha formalizzato ieri la nomina di Giuseppe Stinga a coordinatore cittadino del partito a Sorrento, e di Massimo Coppola a suo vice vicario.
Nel corso di una cerimonia, che si è svolta presso la sede del partito, l'onorevole Paolo Russo, componente del direttivo nazionale del Pdl, e commissario straordinario per la fase elettorale nelle sezioni di Sorrento e Massa Lubrense, ha consegnato nelle mani di Stinga il documento di nomina, firmato dal coordinatore provinciale, l'onorevole Luigi Cesaro, e dal coordinatore vicario, il senatore Vincenzo Nespoli. "Ringrazio tutti voi per lo straordinario lavoro di questi mesi - ha dichiarato Paolo Russo rivolgendosi ai componenti del direttivo, e ai numerosi candidati del Pdl alle elezioni comunali, presenti alla cerimonia - Da oggi vi assumete la responsabilità della guida politica del partito. La direzione provinciale e regionale nutre grandi aspettative in voi. Avete esperienza, capacità, professionalità, tutto quanto occorre per fare bene. Iniziate ora una campagna elettorale grintosa, e non fermatevi fino al 31 marzo".
Ringrazio Paolo Russo, che è stato un punto di riferimento sin da quando era coordinatore territoriale di Forza Italia – ha sottolineato Giuseppe Stinga dopo aver ricevuto l'investitura ufficiale di coordinatore cittadino - Attraverso di lui abbiamo avuto il sostegno e l'appoggio del partito in ogni frangente della vita politica degli ultimi due anni. Ringrazio anche il senatore Nespoli e l'onorevole Cesaro, e tutti i rappresentanti degli organismi provinciali e regionali del partito, ai quali rinnoviamo il nostro impegno a non tradire la fiducia che con questo atto di nomina ci viene accordata”.
Eletto consigliere comunale nel 2005, Giuseppe Stinga è stato nominato segretario cittadino dall'ultimo congresso di Forza Italia. Alla guida del partito di Berlusconi è stato tra i primi in Italia, grazie alla collaborazione con il circolo sorrentino di Alleanza Nazionale, a dare il via alla costituzione del circolo territoriale del Popolo della Libertà, di cui è poi diventato coordinatore cittadino.

COMMENTI

Un lettore scrive e chiede risposta:

"Stinga nominato coordinatore del PDL? Ma allora sino ad oggi non lo era? Allora perchè si è spacciato per tale? Voi che sapete tutto ci chiarite l'arcano"?

Per quanto a nostra conoscenza Giuseppe Stinga è stato legittimamente coordinatore cittadino del PDL fino alla nomina dell'On. Paolo Russo a commissario per gestire la fase elettorale. Circostanza che evidentemente lo ha fatto decadere dalla carica. Conclusa la propria mission con l'accordo del centro-destra riunito attorno alla candidatura unica di Giuseppe Cuomo, l'On. Russo ha smesso i panni del commissario restituendo formalmente a Stinga l'incarico evidentemente col consenso unanime del PDL anche in considerazione del "passo in dietro" compiuto per non dividere il centro-destra a rischio di compromettere l'esito elettorale. Va da sè che ogni partito ha le proprie dinamiche e le proprie regole per cui se l'On. Russo ha osservato questa procedura, è evidente che l'ha fatto nel pieno dei poteri e della legittimità. Questo per quel che ne sappiamo e per buon senso...
ToDerty

Etichette:

2 Commenti:

Alle marzo 09, 2010 4:25 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Stinga nominato coordinatore del PDL? Ma allora sino ad oggi non lo era? Allora perchè si è spacciato per tale? Voi che sapete tutto ci chiarite l'arcano?

 
Alle marzo 09, 2010 6:43 AM , Blogger Antonio D'Aniello ha detto...

Direi che il problema è proprio la nomina.

La parola stessa presuppone ben poco di democratico, vorrei capire gli iscritti, semplici persone che prendono la tessera nel Pdl cosa decidono.

Direi ben poco visto che persino il coordinatore cittadino viene nominato.

Altra cosa interessante è vedere il cordinatore ex FI e il vice, ex AN, amalgama mal riuscita?

Antonio D'Aniello.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page