martedì 11 maggio 2010

A Piano a Villa Fondi "La notte dei musei". L'invito del Sindaco Ruggiero

Gentili Amici,
ho il piacere di invitarVi sabato 15 maggio 2010, nell'ambito della manifestazione europea Notte dei Musei (Nuit des Musées), all' evento organizzato, dal Comune di Piano di Sorrento e Spprintendenza Archeologica Speciale Napoli Pompei, a Villa Fondi dalle ore 19.30 presso il museo archeologico territoriale della Penisola Sorrentina "G.Vallet", a Piano di Sorrento.
L'appuntamento è alle ore 19.30, con l'aperitivo che sarà servito dal Gruppo Barman Penisola Sorrentina sulla magnifica terrazza, al primo piano della Villa, di fronte al tramonto del sole, mentre saranno eseguite musiche romantiche dalla Georges Bizet Guitare Ensamble. La Direttrice del Museo dott.ssa Tommasina Budetta guiderà i partecipanti alla visita del museo. Novità straordinaria l'esposizione di reperti provenienti dagli scavi delle più belle ville della penisola sorrentina e da Stabia, recentemente restaurati sotto la guida di Antonino Fattorusso dirigente della Soprintendenza. Dulcis in fundo sarà possibile accedere, per la prima volta, al laboratorio di restauro posto nel sottotetto di Villa Fondi, dove sono in via di ultimazione i restauri dei mosaici della residua parte del ninfeo romano provenienti da Massa Lubrense, che presto saranno collocati nel Parco della Villa a completamento dell'opera.
Come sempre invitiamo tutti coloro che apprezzazo le iniziative culturale a voler gentilmente diffondere l'invito a questo evento.
Grazie, vi aspettiamo!

Giovanni Ruggiero
Sindaco di Piano di Sorrento
Tommasina Budetta
Direttrice del Museo Archeologico G.Vallet Piano di Sorrento

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page