venerdì 7 maggio 2010

COSTIERA SORRENTINA. SANITA’: NASCE UN COORDINAMENTO DEI SINDACI

SORRENTO - Un coordinamento dei sindaci dei sei comuni costieri, per affrontare e risolvere i nodi che affliggono la sanità in penisola sorrentina.
Il tavolo è stato ufficializzato, ieri pomeriggio, nel corso di una riunione svoltasi presso il municipio di Sorrento, alla quale hanno preso parte i primi cittadini di Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense. “Abbiamo preso atto delle carenze esistenti negli ospedali di Sorrento e di Vico Equense e nella struttura di Sant’Agnello – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Constatazioni che troveranno forma, a breve, in un documento congiunto che sarà portato all’attenzione di ogni singolo consiglio comunale per la l’approvazione”. La “diagnosi” emersa dal lavoro del coordinamento sarà quindi oggetto di un incontro, fissato per il 20 maggio prossimo, alle ore 17 e trenta, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, al quale saranno invitati primari e direttori sanitari dei presìdi della penisola sorrentina.
Informeremo delle nostra attività anche il Tribunale per i diritti del malato, così da avviare una proficua collaborazione – aggiunge Cuomo -. Ci occuperanno, inoltre, anche dei centri convenzionati. Bisogna evitare che i cittadini della costiera siano costretti a rivolgersi a strutture situate fuori zona”.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page