lunedì 10 maggio 2010

Rivellini: ho fatto risparmiare 110mila euro alla sanità campana...

NAPOLI - L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Per essere davvero utili alla sanità campana non servono orpelli, titoli ed onorificenze ma solo un po’ di concretezza e buona volontà. Mi giunge notizia che dopo le mie denunce ripetute e circostanziate sull’utilizzo smodato e spesso clientelare della specialistica ambulatoriale, le Asl che avevano chiesto circa 1715 ore di lavoro ne hanno ritirate 248, mentre il sub commissario, dottor Zuccatelli, delle 1467 ore rimaste ne ha autorizzate appena 245, determinando così un risparmio di 110mila euro circa.
A questo punto il dottor Zuccatelli se vuole essere utile alla sanità deve controllare se le riduzioni hanno causato danni all’assistenza sanitaria ed analizzando tali situazione prevedere, nell’ambito dei circa 110mila euro risparmiati, la possibilità di nuove assunzioni, ovviamente con regolare concorso pubblico. Questa è la strada per risparmiare, per migliorare l’assistenza ed eliminare la disoccupazione, vero flagello della Campania. Naturalmente questa operazione normale in un’altra Regione italiana diventa difficile se non impossibile da noi perché è vero che così miglioriamo conti, assistenza e occupazione ma, così facendo, eliminiamo anche un formidabile sistema di clientela politica.
Al dottor Zuccatelli chiedo anche di verificare i risultati, se erano necessarie le ore di specialistica ambulatoriale rimaste e nel caso in cui le ore eliminate fossero rilevate come inutili per avere adeguata assistenza di denunciare chi ha richiesto le stesse così da causare solo ulteriori danni alla già disastrata sanità».

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page