sabato 5 giugno 2010

Un nuovo centro-destra in Costiera, Salvati e Coppola con Generazione Italiana

NAPOLI - Stamattina a Napoli presso la sede Consiglio Regionale si è svolta la prima assemblea regionale di "Generazione Italia" la Fondazione politico-culturale del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. A presiedere i lavori l'europarlamentare On. Enzo Rivellini che ha riunito sidnaci, amministratori comunali e simpatizzanti di GI provenienti da ogni angolo della Regione.
Per la Penisola Sorrentina hanno preso parte all'evento i consiglieri comunali di Sant'Agnello, Gianni Salvati e Mario Coppola, che danno vita a un'organizzazione territoriale della Fondazione con l'obiettivo di costruire un nuovo centro-destra nella regione e in Italia in grado di salvaguardare i principi fondamentali dello Stato e della Repubblica. "Insieme al collega Mario Coppola intendiamo vivere questa stagione politica con il massimo impegno per realizzare un progetto nuovo in grado di dare risposte serie, coerenti e lungimiranti ai tanti problemi del Paese, dal livello locale a quello nazionale - evidenzia Salvati - e siamo certi di trovare terreno fertile a Sant'Agnello ma anche in tante altre realtà della Costiera dove si guarda con interesse ed entusiasmo a un modo nuovo di essere nel centro-destra".
Quali sono le modalità di costituzione di un circolo di GI?E'necessario inviare una mail a: territorio.generazioneitalia@gmail.com con le seguenti informazioni:

- elenco 10 iscritti (quota minima per costituire circolo)
- ricevute pagamento degli iscritti
- indicazione della tipologia di circolo:
- territoriale (es.: Generazione Italia – Circolo di Roma*)
- tematico (es.: Generazione Italia – Circolo di Milano sezione “Ambiente”, “Cultura”, “Avvocati”, etc.)
- on line (es.: Generazione Italia – Circolo web di Napoli). In tal caso, è necessario inviare anche il dominio.
- Nominativo del Responsabile del Circolo e del Direttivo del Circolo (se previsto) con relativi riferimenti (nome, cognome, mail, cellulare, indirizzo).
I circoli dovranno essere approvati entro 45 giorni dal Coordinamento provinciale di GI o, in assenza di questi, dal Coordinamento regionale. Vige la norma del silenzio/assenso.


L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha dichiarato: «La grandissima partecipazione di stamattina alla prima riunione dei circoli di Generazione Italia a Napoli ed in Campania dimostra come vi sia un grande bisogno di politica sul territorio. Occorre rilanciare la politica del confronto e delle idee per migliorare la classe dirigente ed il ceto politico. Non vi è bisogno dei mezzi di comunicazione e delle moderne tecnologie per mobilitare i cittadini, ma occorre tornare alla politica del confronto diretto, proprio come quella che si propone di fare Generazione Italia che nel Pdl e con il Pdl intende ampliare le occasioni di confronto in cui i militanti ed i cittadini si misurino sulle proprie idee ed avanzino proposte. Nelle prossime settimane avvierò un ampio giro della Campania per organizzare tra settembre e ottobre la struttura di Generazione Italia nella nostra Regione. Inoltre con tutta probabilità si svolgerà entro l’estate una manifestazione con il nostro leader nazionale che è Gianfranco Fini. L’importante incontro di stamattina oltre ad essere positivo per la straordinaria partecipazione registrata è di grande rilevanza per le proposte che sono state avanzate e che il consigliere regionale D’Angelo sosterrà pubblicamente nella massima assise regionale. In questo modo si contribuisce in concreto a migliorare l’amministrazione locale della Campania dalla quale i cittadini si attendono grandi cambiamenti e nella quale riservano grandi speranze».

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page