domenica 8 agosto 2010

Il Borsino domenicale della Costiera...e non solo!

Violenza carnale a Capri...dramma e figuraccia in tutto il mondo!

La notizia del vergognoso episodio accaduto l'altra notte a Capri e che ha visto vittima di uno stupro una 17enne francese da parte di un rampollo della Napoli-bene in vacanza sull'isola, ha fatto il giro del mondo nel pieno della stagione turistica concorrendo così a dare ancora una volta un'immagine vergognosa dell'isola azzurra. L'anno scorso ci avevano pensato gli inquinatori della grotta azzurra e del mare isolano a infierire un colpaccio al buon nome dell'isola. Quest'anno, visto che non succedeva nulla, ci ha pensato il giovane delinquente napoletano, con tanto di famiglia al seguito, a riportare l'isola alla ribalta delle cronache...nere dell'estate. Oltre al dramma vissuto dalla giovane turista per la quale la brutta avventura certamente non rimarrà soltanto un ricordo estivo, assistiamo alla solita ipocrisia dei familiari di questi delinquenti pieni di soldi, di arroganza e di droghe che si dicono stupiti per i comportamenti dei propri ragazzi...Ma non li conoscono i propri figli, non li osservano e non si accorgono di quanto criminali sono diventati nell'animo prima ancora che nei comportamenti? Oltre alla pena giudiziaria occorrerebbe un severissimo risarcimento economico sia alla vittima, sia all'Amministrazione dell'isola di Capri quale ente rappresentantivo di tutti gli interessi locali evidentemente e gravemente lesi da questa triste vicenda. Ci pensi il Sindaco Lembo e agisca. L'immagine di Capri va difesa sempre e contro chiunque. Questa gente bisogna punirli prima nelle tasche e poi con la galera! 

Incidenti e Morti sulle strade della Costiera

Una settimana di passione sulle strade della costiera sorrentina dove si sono susseguiti a ritmi infernali incidenti che hanno visto protagonisti conducenti di moto, ma anche investimenti di pedoni. Ultimo in ordine di tempo il decesso del giovane di Sant'Antonio Abate sotto la galleria di Seiano. Qualche giorno fa il santanellese Antonino Russo è caduto, per ragioni ancora non ben chiare, battendo la testa su un'auto in sosta. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita. Il primo a soccorrerlo è stato proprio un sanitario, il dott. Pietro Gnarra, responsabile del pronto soccorso a Sorrento, che ha quasi assistito all'incidente ed ha prestato i primi soccorsi al malcapitato. Purtroppo l'impatto è stato fatale e neanche il casco è servito a salvargli la vita. Versa ancora in gravi condizioni all'Ospedale di Salerno il marittimo metese che martedì scorso è stato investito sulle strisce pedonali a Massalubrense da un auto condotta a folle velocità da un massese. Migliorate le condizioni del 25enne di Piano rimasto vittima di un altro grave incidente sulla statale per Positano. Il problema principale resta quello dell'alta velocità e delle distrazioni sempre più frequenti dei conduttori di moto, auto e anche bus pubblici. Segnalate anche situazioni di conducenti di bus sorpresi a parlare al cellulare mentro lavorano. I controlli delle forze dell'ordine sul fronte velocità e non osservanza delle regole fondamentali del codice della strada sono insufficienti. Soprattutto i Vigili Urbani devono arginare il fenomeno nelle ore di massimo traffico: a poco servono i controlli notturni delle pattuglie organizzate da qualche comune costiero. I problemi maggiori e i rischi bisogna fronteggiarli sulla strada, di giorno e senza soste o chiudendo...qualche occhio come succede per esempio a Meta.


Andrea D'Ambra da Ischia: fuori dal Parlamento Europeo gli inquisiti

Nel 2007, grazie ad una petizione, D'Ambra vinse la battaglia contro il balzello del "costo di ricarica" imposto dalle compagnie telefoniche. Ora il David di Ischia ci riprova. Se la sua proposta fosse accettata, i primi a dovere sloggiare sarebbero tre nostri connazionali: Vito Bonsignore, vicepresidente del Ppe, tentata corruzione; Aldo Patricello (Pdl) finanziamento illecito; Mario Borghezio (Lega) incendio aggravato da finalità di discriminazione. E con loro anche i razzisti (condannati) come il francese Le Pen e il britannico Griffin. E poi molti altri. Aiutato dai tedeschi Pöttering e Leinen nella scorsa legislatura, D'Ambra è ignorato dagli italiani: il presidente della Commissione affari costituzionali, Carlo Casini, dell'Udc, non gli risponde nemmeno, perché, dice, non è affar suo. Ma è proprio in Commissione affari costituzionali che a settembre sarà discusso il regolamento generale sui requisiti dei parlamentari. L'Idv vorrebbe inserire un emendamento - Parlamento europeo pulito - che sancisca l'ineleggibilità anche per i condannati in primo grado. Intanto, per iniziativa di quattro eurodeputati - Sonia Alfano, Rita Borsellino, Rosario Crocetta e la francese Eva Jolì - la petizione di Andrea è diventata una dichiarazione scritta che se firmata da almeno la metà dei 736 europarlamentari avrebbe valore di "soft law". Una specie di parola data che a quel punto sarebbe difficile rimangiarsi.


A Piano di Sorrento commercio e spettacolo protagonisti
Aspettando il ferragosto la cittadina costiera organizza una serata all'insegna dello shopping e dello spettacolo con al kermesse "Shopping sotto le stelle" promossa da Ascom e Pro Loco col patrocinio del Comune di Piano e dell'Amministrazione Provinciale di Napoli. Con una spesa minima di € 10,00 negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa si partecipa all'estrazione di tanti premi, mentre la parte artistica propone una sfilata del gruppo folkloristico "Piedigrotta Sorrentina", l'animazione per i bambini a cura di "Maynard Animation" e alle 21 "La Corrida", dilettanti allo sbaragli presentati da Gianni Iaccarino. Ospite della serata Monica Sarnelli e alle 23 estrazione dei premi. Insomma il commercio pianese cerca di tornare protagonista dopo il successo della "Notte Bianca", ma questa volta non c'è traccia dell'associazione "Piano Commerciale" nell'iniziativa ferragostana.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page