venerdì 24 aprile 2009

E alla fine...Cozzolino si candida alle Europee!

Mi chiedo e vi chiedo: perchè mai Andrea Cozzolino avrebbe dovuto perdere il treno? Cioè, perchè l'Assessore più potente della Giunta-Bassolino, prossimo alla scadenza del mandato regionale ed essendo piuttosto lontane le elezioni politiche, avrebbe dovuto rinunciare a candidarsi al Parlamento Europeo? Solo gli sciocchi, o gli sprovveduti, non lo capiscono: ma di loro ormai ne vogliamo fare a meno perchè "fanno i fessi per non andare alla guerra" recita un antico adagio popolare.
Cozzolino si candida alle Europee perchè ha bisogno di un paracadute, sufficientemente ampio e sicuro, per metterlo a riparo da quasliasi rischio: quello di restare disoccupato che, per chi non ha mai lavorato in vita sua oltre al far politica, significa piombare anche in una depressione dagli effetti irreversibili. Poi rischia di perdere la contribuzione per la pensione, oltre allo stipendio...Questa gente, come tutti del resto, non ne sa fare a meno dell'uno e dell'altro, tanto più quando il proprio lavoro non è quello di produrre, bensì di gestire la vita e le attività del prossimo dalle comode centrali di comando.
Come il suo collega Angelo Montemarano, ex margheritino e factotum della sanità campana, cerca di convolare a Strasburgo e già sul collo gli pendono inchieste della Magistratura, anche Cozzolino teme che la sconfitta del PD possa tradursi in una vera e propria debacle che darà i lvia libera anche alle inchieste sul malgoverno della Regione Campania. Meglio essere previdenti, allora, e correre ai ripari perchè, checchè ci dica, in Europa non sanno proprio che farsene di uno come Cozzolino, come pure di tanti altri personaggi che manco l'inglese sanno...
Il suo padrino politico, il Governatore Bassolino, nenanche ha preteso dal suo pupillo le dimissioni dalla giunta: fa che per due mesi debba perdere lo stipendio assessoriale? Giammai!!! Allora non ti preoccupare, rassegnami le deleghe, tanto lo stesso le continui a gestire tu, lo stesso puoi continuare ad usare le strutture e i servizi dell'assessorato per farti la campagna elettorale a spese dei contribuenti...Tanto te lo gantisco io, Bassolino il Governatore della Campania...
Intanto uscenti e qualche nuova leva, come la giornalista Capacchione del Mattino, non si rendono conto che spazi per loro non ce ne sono tra gli eligendi!
Mica c'è il vecchio PCI che riusciva a garantire voti ai nomi eccellenti! Oggi conta solo chi ha detenuto il potere e come è in grado di tradurre potere in consenso e cioè i nvoti. Cozzolino e Sommese sono maghi...Graziella Pagano e Andrea Losco, parlamentari europei uscenti, sono già a casa! Ma chi li vota questa gente???

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page