domenica 12 aprile 2009

Gnarra candidato per il PD e crescono le quotazioni di Stinga nel PDL

SORRENTO - Sarà Pietro Gnarra, assessore al Comune di Sant'Agnello, il candidato del PD nel collegio Sorrento-Capri. L'indiscrezione troverà conferma nelle prossime ore quando il commissario provinciale del partito, il Sen. Morando, formalizzerà la lista dei candidati nei diversi collegi della provincia di Napoli dopo la riunione della direzione PD di Napoli che si preannuncia infuocata per le ultime decisioni dl Governatore Bassolino di silurare l'area ex-margherita.
Acque agitate anche nel PDL dove la designazione di Marco Fiorentino data per scontata comincia a vacillare sotto il peso di una vera e propria rivolta della base del collegio costiero. Crescono infatti le quotazioni di Giuseppe Stinga che sta incassando una serie di successi dietro l'altro. Ultima l'adesione del sindaco di Massalubrense Leone Gargiulo che ha scelto di passare col gruppo politico che si riconosce nell'azione di rinnovamento svolta da Stinga e che trova già un forte riferimento nell'assessora Giovanna Staiano e nel collega Lello Staiano.
In effetti Fiorentino rappresenta il cavaliere solitario che corre per sè, Stinga invece il punto di riferimento di un gruppo in forte crescita che attorno al coordinatore sorrentino del partito e al Senatore sta costruendo la nuova identità del PDL, cosa diversa da quella che è stata Forza Italia nel passato con un leaderismo chiuso.
Il dato politico quindi non è assolutamente trascurabile da parte di Cesaro& Cosentino, ovvero del duo plenipotenziario PDL a Napoli e in Campania.
Un errore in questo momento potrebbe infatti costargli caro e compromettere il consolidamento di una forza politica che aggrega decine di consiglieri e assessori comunali, sindaci e simpatizzanti del partito.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page