giovedì 9 aprile 2009

Provincia, in azione uno specialissimo "centro per l'impiego dei politici"

NAPOLI - Quello che gli altri non dicono...Alla Provincia di Napoli si respira aria di smobilitazione e già da un po' di tempo è entrato in azione uno specialissimo, ma poco conosciuto, centro per l'impiego specializzato nella ricollocazione strategica della classe politica disoccupata.
Parecchi degli attuali Consiglieri e Assessori provinciali uscenti non saranno ricandidati o, meglio, non si ricandideranno in previsione del flop elettorale del centro-sinistra, nonostante l'area sia guidata da quel gran signore che è l'On. Gino Nicolais.
Da tempo è invece partita l'operazione "ricollocamento" per questi personaggi di seconda, terza e quarta fila del centro-sinistra partenopeo, tutti coperti e allineati e fedeli prestatori d'opera in questi anni di governo del centro-sinistra. In queste per esempio si sta consumando la "rimozione" del direttore del MAV, il museo gestito dal Comune di Ercolano insieme alla Provincia di Napoli.
Occorre infatti fare spazio a un eccellente della politica provinciale, il consigliere uscente Ciro Cacciola, che assumerà l'incarico di direttore di un Museo che, udite udite, è l'unico ad aver realizzato una performance positiva di tipo imprenditoriale diventando una realtà economicamente rilevante.
All'ex direttore il CdA avrebbe mosso pesanti rilievi per indurlo a dimettersi. Come infatti è avvenuto in queste ore.
Spazio quindi a un grande "collettore di voti" che andrà ad occupare questo posto resosi disponibile a legislatura ormai agli sgoccioli.
Già dirigente di una casa editrice, Cacciola anzicchè tornare a lavoro presso la sua azienda si prepara a traslocare in un ente sotto controllo politico e ad assumere un ruolo apicale.
Sarà interessante conoscere i compensi che percepirà il nuovo direttore del Mav. Intanto si agita l'assessora al turismo uscente Giovanna Martano, esperta a suo dire di politiche turistiche, alla ricerca di una collocazione prestigiosa e soddisfacente avendo servito la patria provincia secondo mandato affidatole e riuscendo a portare centinaia di aziende napoletane sugli scenari internazionali dove realizzano affari milionari!!!
Anche l'assessore uscente alle politiche sociali del PD, Pietro Sagristani, in procinto però di una ricandidatura ma nell'Udc, risulterebbe tra i destinatari di una promozione professionale quale medico grazie alla super delibera adottata dall'ex manager di ferro dell'ex Asl Na5, Gennaro D'Auria , provvedimento che ha scatenato un terremoto in seno all'organizzazione sanitaria dell'Asl per le bocciature e le promozioni operate addiirittura in dispregio di titoli e chiaro in odore di "cambiale politica".
A beneficarne, sul piano politico, sarebbe l'assessore uscente alla sanità Angelo Montemarano, leader maximo della sanità campana fino alla rimozione bassoliniana.
Montemarano senior si prepara a correre per le Europee e quindi l'operazione di D'Auria, impugnata dalla commissaria Loredana Cici (non si sa bene se sospesa o cancellata!) avrebbe un importante effetto moltiplicatore in chiave elettorale.
Ma sono tante e interessanti le novità che, nonostante la pesante coltre di silenzio, fuoriescono invocando vendetta!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page