sabato 11 aprile 2009

Il Sen. Raffaele Lauro: è il momento di rinnovare la politica per davvero!

SORRENTO - Il Sen. Raffaele Lauro ha incontrato amici e sostenitori presso la sede del coordinamento PDL sorrentino sotto l'accorta regia di Giuseppe Stinga che insieme a Massimo Coppola hanno salutato i numerosi convenuti all'incontro pre-pasquale.
Lauro ha voluto illustrare le più importanti iniziative intraprese in questi dieci mesi di lavoro parlamentare ricostruendo i retroscena della sua candidatura e parlando per la prima volta anche della sua pluriennale esperienza istituzionale quando fu chiamato a Roma dall'allora Ministro Gava e lavorò alla legge di riforma delle autonomie locali che hanno portato all'elezione diretta dei sindaci. Ha inoltre annunciato una serie di importanti iniziative che sta predisponendo per lo sviluppo della Penisola Sorrentina e che nei prossimi mesi saranno presentate. Ha incassato l'adesione convinta del Sindaco di Massalubrense Leone Gargiulo al PDL con la sua dichiarazione di "essere pronto a fare la parte che il partito gli chiederà ed apprezzando tantissimo il modo con cui il Sen. Lauro si è presentato a Massa da me in un momento nel quale non ho potuto gaantirgli un pieno sostegno, ma che ora invece avrà il partito perchè è la mia naturale collocazione e quindi sono a disposizione".
Rinnovamento è stata la parola più pronunciata da tutti i convenuti e in effetti una richiesta pressante in tal senso è stata rivolta all'indirizzo del Senatore e per lui ai vertici del PDL campano e nazionale: occorrono persone nuove e un modo nuovo di far politica all'insegna di un protagonismo condiviso. Su questo punto Gaetano Mastellone è stato chiaro:...è il momento di voltar pagina e di rinnovare il modo di far politica a Sorrento se si vuole dar spazio a una nuova classe dirigente che abbia a cuore le sorti della comunità locale e soprattutto sappia affrontare i veri problemi del territorio e dare risposte qualificate alle aspettative generali e particolari della costiera.
Lauro ha detto si, bisogna innovare e rinnovare per essere all'altezza della sfida e del momento e ripristinare anche la verità storica sui fatti più o meno recenti che hanno scandito la politica nazionale.
Ha annunciato la pubblicazione di un libro che "farà rumore...ma non so quando andrà in stampa, se fra cinque o dieci anni o se lascerò disposizione testamentarie in merito"

Da oggi il PDL si trova ufficialmente innanzi a un bivio: è nato il partito, vi hanno aderito energie nuove e anche portatrici di consenso popolare, soprattutto ad esso gaurdano crescenti aree della pubblica opinione e di tutti i settori produttivi e professionali stanchi dei soliti interlocutori e ansiosi di fare la parte che gli è più congeniale.

Certamente la presenza e l'azione del Sen. Lauro può far da collante a quest'area nata dal certosino lavoro sul campo compiuto da Giuseppe Stinga che insieme ad altri colleghi e simpatizzanti del Partito è il punto di riferimento per questo cambio di passo invocato dalla base.
Il tour pasquale del Sen. Lauro si è concluso a Piano di Sorrento presso il Camping degli Aranci dove sono convenuti consiglieri ed esponenti politici metesi e pianesi, con il sindaco Giovanni Ruggiero, la sig.ra Rosa Russo, il presidente del consiglio comunale Luigi Maresca a fare gli onori di casa.

Etichette:

1 Commenti:

Alle aprile 14, 2009 10:15 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

detto da chi ha lavorato con Gava fa sorridere

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page