venerdì 10 aprile 2009

Ma Stinga in quale Palazzo romano li ha portati i giovani PDL sorrentini?

SORRENTO - Ma in quale dei tre Palazzi delle nostre istituzioni Giuseppe Stinga ha condotto la delegazione dei giovani del PDL sorrentino?
Premesso che trattasi di una lodevolissima iniziativa con la quale si favorisce il processo di familiarizzazione della gioventù con i luoghi simbolo delle nostre istituzioni democratiche, corre però l'obbligo di essere precisi onde evitare di ingenerare equivoci sia in chi legge sia negli stessi partecipanti alla visita romana.
E soprattutto per non far storcere il naso al prof. Raffaele Lauro (senatore) che, insieme al collega Paolo Russo (deputato) e all'On. Rocco Buttiglione hanno accolto la delegazione della costiera.
Stando ai titoli di stampa che riferiscono dell'iniziativa, la delegazione sorrentina avrebbe visitato Palazzo Chigi, che è la sede del Governo italiano dove a fare gli onori di casa è preposto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi .
Buttiglione, vice presidente della Camera dei Deputati, avrebbe accolto i sorrentini in Parlamento, cioè a Palazzo Montecitorio, presidente Gianfranco Fini.
In effetti è proprio lì che la delegazione sarebbe approdata seguendo un po' i lavori parlamentari.
Per chiudere il discorso ricordiamo Palazzo Madama, cioè la sede del Senato della Repubblica, presieduto da Renato Schifani.
Insomma, se visita d'istruzione istituzionale deve'essere, allora evitiamo confusioni e che i protagonisti di questa valida esperienza non cadano essi stessi in errore leggendosi sui giornali e riferendo di essere stati a Palazzo Chigi dove si riunisce il Parlamento e che il padrone di casa è l'On. Rocco Buttiglione.
Se, come è più probabile, è colpa della stampa, allora l'errore è certamente più grave, ma soprattutto grossolano!

Etichette:

1 Commenti:

Alle aprile 10, 2009 4:59 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve, Sono uno dei ragazzi, giovani del PDl, che ha partecipato alla visita a Montecitorio.
L'esperienza è stata significativa ed emozionante. La prova concreta che qualcosa in penisola per i giovani finalmente si muove. Questo grazie all'impregno costante e giornaliero fatto da Paolo Pane e Davide Infuso in collaborazione con il sig. Giuseppe Stinga. Durante il viaggio itinerante, ci è stato detto più volte, dai commessi, il palazzo in cui ci trovavamo quindi sapevamo benissimo che visitavamo Montecitorio.Per questo credo che sia un errore grossolano della stampa. Grazie Francesco.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page