venerdì 17 aprile 2009

Provinciali, accordo PDL-UDC...Fiorentino e Sagristani sullo stesso fronte!

SORRENTO - Alla fine non ci sarà il grande confronto tra i due pesi massimi, o presunti tali, della politica peninsulare. Il PDL ha raggiunto l'intesa con l'UDC dando vita ad un apparentamento che gli consente di correre insieme alle Provinciali e alle Regionali dell'anno venturo. A questo punto gli elettori del collegio Sorrento-Capri si ritroveranno a scegliere fra i due mancati antagonisti, Marco Fiorentino (PDL) e Pietro Sagristani (UDC), in un'insolita alleanza che addirittura potrebbe portarli entrambi a sedere nel nuovo consiglio provinciale di Napoli.
Sagristani, se riuscisse ad ottenere un ottimo piazzamento tra i candidati dell'Udc nei diversi collegi, ambirebbe addirittura a una vicepresidenza della giunta, per ottenere la quale però poi dovrebbe dimettersi da consigliere provinciale.
Appena un anno fa Sagristani chiamava gli elettori e i sostenitori alla grande crociata per sostenere la sua candidatura al Senato col PD, impresa improponibile ma che è stata sostenuta da tanti. Ora la nuova chiamata alle armi, sul fronte opposto!
Sinceramente ci siamo rotti i coglioni di questo modo di far politica!
Per Marco Fiorentino idem. Non può pretendere di occupare la scena monopolizzando il PDL e mettendo alla porta un partito nuovo che è cominciato a risorgere dopo la sua uscita da Forza Italia col passaggio all'Udeur, all'epoca in coalizione col centro-sinistra. Dietro-front anche per lui e pretesa di candidatura alla Provincia.
Domanda: ma Sagristani e Fiorentino lo devono per forza avere un seggio da qualche parte da cui fare la voce grossa?

Etichette:

2 Commenti:

Alle aprile 17, 2009 7:11 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che la colpa sia dei Sorrentini e Santanellesi che continuano a votare le stesse persone, per lamentarsene poi ad elezione avvenuta.Non mi stupisscono questi dietro front, e' da anni che li vediamo in Italia come in Penisola.Il problema resta uno:solo quando Sorrento si svegliera da questo torpore forse potra' essere di nuovo competitiva sul fronte turismo,dato che ora sta scivolando verso uno stato di degrado che mai avevo visto in passato. Forse e' venuto il momento di pensare ai turisti come persone che vanno trattate con gentilezza ed educazione e non solo come "polli da spennare", cosa che alla fine si e' rivelata assolutamente controproducente.

 
Alle maggio 29, 2009 1:47 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Purtroppo spesso accade che la politica dimentica....
Povero Proto che pur essendo espressione della penisola deve lottare da solo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page