martedì 14 aprile 2009

Resa dei conti nel PD campano, ma Bassolino non si presenta!

Fra Bassolino e il PD si è aperto lo scontro all'indomani delle scelte operate dal Governatore che ha messo fuori gioco l'ala moderata dell'ex margherita a vantaggio degli ex DS.
Nel cuore di Bassolino cresce l'amore per una formazione politica propria, più spostata a sinistra e che potrebbe trovare espressione nella Fondazione denominata Sudd cui starebbero lavorando i suoi fedelissimi.
Da questo momento nei pensieri del Capo e del suo entourage c'è soltanto un credo: operazione salvataggio della barca!
Intanto il suo braccio destro, l'assessore regionale alle attività produttive Andrea Cozzolino,(nella foto) si candida alle Europee mettendo elettoralmente a frutto quattro anni di governo regionale e non avendo alcuna intenzione di lasciare l'assessorato in quanto non ci sarebbe incompatibilità.
Povero segretario regionale Tino Iannuzzi! Che gatte da pelare con questi ex-comunisti! Aveva ragione il buon De Mita, l'unico che li consoceva e li sapeva tenere a freno, non tanto però da lasciarsi fregare da quel buon tempone di Walter, un altro "sfessato" della prima e seconda repubblica comunista e post-comunista.
Certamente per Cozzolino gestire la campagna elettorale restando al timone dell'assessorato alle attività produttive è fondamentale, assolutamente!
Per noi è semplicemente indecente, tanto più perchè questi personaggi si son riempiti e ancora si riempiono la bocca di questione morale, di etica, di conflitto di interessi!
Ne restano fregati gli uscenti On. Losco e On. Pagano che si ritrovano a confrontarsi con questi "animali elettorali" coi motori sempre accesi! L'area dell'ex margherita fa quadrato attorno all'ex assessore alla sanità Angelo Montemarano sul quale dovrebbero convergere i consensi degli ex margheritini, non senza qualche problema per i rutelliani che hanno il loro uomo di punta nel deputato uscente Andrea Losco (nella foto).
Confermata l'uscente Graziella Pagano con qualche altra candidatura di contorno, ma se è vero com'e vero che non saranno più di 4 o 5 i candidati eleggibili alle Europee, allora gli spazi si restringono, e non di poco, e nel centro-sinistra ci si prepara a una vera e propria lotta all'arma bianca.
Ormai questi personaggi sono letteralmente impazziti per la paura che hanno di perdere potere e posti: perciò non guardano più in faccia a nessuno e fanno i porci comodi loro, senza pudore, tanto ormai la gente ci ha fatto il callo e neanche ci fa più caso ai temi etici!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page