martedì 21 aprile 2009

http://incitta.wordpress.com/

PIANO DI SORRENTO - E' la spina nel fianco dell'amministrazione-Ruggiero: un blog fai da te che aggiorna la cittadinanza sulle iniziative poste in essere dalla minoranza e in particolare dal movimento "in città c'è movimento" che fa capo a Gaetano Maresca, ex difensore civico del Comune di Piano di Sorrento.
Il blog fa le pulci all'attività dell'amministrazione diretta dal Sindaco Giovanni Ruggiero, con affondi sulla realizzazione del Porto a Marina di Cassano, un'operazione giudicata "clientelare" dal Movimento che ha smosso mari e monti per stanare il primo cittadino.
Sul banco degli imputati finiscono non soltanto gli amministratori di maggioranza, ma anche big della politica regionale come l'Assessore ai trasporti Ennio Cascetta accusato di assecondare i progetti del Sindaco che non tutelano, a detta di Maresca&Co, gli interessi della comunità pianese.
E' chiaro che il Movimento civico sta organizzando l'alternativa a Ruggiero accusato dall'opposizione di una gestione clientelare della cosa pubblica e che trova in Gianni Iaccarino, leader della minoranza, il più accanito oppositore, in predicato di essere il candidato alternativo a Ruggiero alle prossime amministrative. Uno degli ultimi colpi messi a segno dalla minoranza ai danni di Ruggiero è stato l'acquisizione dell'Associazione Turistica Pro Loco, dopo la "resa delle armi" da parte degli ormai ex-presidente Enzo D'Aniello ed ex-segretario Vincenzo Califano che hanno preso atto dell'impossibilità di continuare a portare avanti un progetto concepito, nato e avviato per promuovere il turismo di Piano di Sorrento. Per Ruggiero si prospetta quindi un fine mandato incandescente, anche per le crescenti contestazioni interne alla maggioranza dove non è vista assolutamente di buon occhio la triarchia Ruggiero-Cappiello-Gargiulo per cui trovano spazio contestazioni, più o meno palesi, che potrebbero tradursi in una divisione dell'attuale gruppo.
Ruggiero, allo stato, continua a conservare una salda leadership, ma nelle quinte si registra un riposizionamento strategico in chiave partitica da parte di diversi consiglieri e assessori che hanno un peso nell'attuale consiglio comunale, circostanza che potrebbe tradursi in un indebolimento politico del primo cittadino visto che, ancora oggi, non è apertamente schierato sull'uno o sull'altro fronte, nonostante simpatizzi più marcatamente per il centro-destra.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page