sabato 30 maggio 2009

Sagristani (UDC), ecco le ragioni per rinnovarmi la fiducia!

Pubblichiamo l'appello del candidato alla provincia dell'UDC, Pietro Sagristani, che nel suo sito presenta anche il calendario degli appuntamenti elettorali.
"Carissimi Amici ed Amiche,
il 6 e 7 giugno sarà una data importante per il nostro territorio; avranno luogo le elezioni provinciali. Questa tornata elettorale mi vedrà in prima linea nelle file dell’UDC, a sostegno di un progetto politico che ritengo fortemente positivo.
Aver aderito ad una linea politica differente, che però mi porta alle mie origini e alla mia storia “di giovane adolescente impegnato nella vita politica locale” Vi assicuro, non è stato per me un mero atto di “comodità” o di opportunismo; semplicemente non mi ritrovavo più in un pensiero politico, che soprattutto a livello campano, ha tradito le tante aspettative di innovazione e di nuova etica della politica, in cui tanti di noi avevamo creduto.
Da sindaco di Sant’Agnello prima, da assessore provinciale successivamente, sono stato sempre in prima linea a fianco della gente. La mia esperienza di assessore provinciale, delegato al delicato settore della solidarietà sociale, e impegnato trasversalmente anche in altri settori, come l’urbanistica, la difesa delle coste, l’edilizia scolastica, mi ha aiutato a maturare ulteriormente la consapevolezza del ruolo che il politico deve assumere, imparando ad ascoltare le voci del territorio. Tante sono state le cose che ho realizzato, durante la mia maturata esperienza di assessore provinciale, ascoltando le mille richieste del territorio.
Dall’Urbanistica con l’approvazione dei Piani Regolatori di Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, e le modifiche al P.T.C.P. che favoriscano uno sviluppo sostenibile del nostro territorio nell’assoluto rispetto dell’ambiente, all’Edilizia scolastica con l’ampliamento del Liceo Classico “Marone” di Meta, la ristrutturazione del San Paolo e del Liceo Scientifico “G. Salvemini”di Sorrento, l’istituzione dell’Istituto per il turismo a Massa Lubrense, e i finanziamenti per l’istituto nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento.
Alla difesa coste con interventi di ripascimento e consolidamento di spiagge e costoni di Massa Lubrense, Sant’Agnello, Sorrento, Piano di Sorrento e Meta.
Ai Servizi Sociali nei quali, come Assessore delegato, ho dato il via al trasporto disabili a chiamata e al trasporto dei ragazzi delle scuole superiori, ho fatto finanziare, dall’Amministrazione Provinciale, numerosi progetti del Piano Sociale di Zona NA 13, per l’implementazione dei servizi e l’acquisto di beni e materiali per i centri anziani, e sono stato vicino a tante parrocchie e scuole per l’acquisto di attrezzature che favoriscano l’aggregazione sociale e migliorino la qualità della vita dei nostri ragazzi.
Chi mi conosce può testimoniare quanto io sia una persona semplice e riservata, poco abituata ai proclami e ai pubblici riconoscimenti. Il mio modo, atipico, di fare politica, ha sempre rappresentato il valore aggiunto del territorio di riferimento. Vi assicuro, cari amici, per me la politica è stata una grande passione; ho sempre creduto all’idea che “ il politico è al servizio della collettività” e mai il contrario.
Ancora una volta, cari amici, Vi chiedo di “credere in me” di darmi la vostra fiducia che, non ho mai tradito, affinché la vostra voce possa divenire la mia, i Vostri problemi e pensieri i miei.
Diamo, carissimi, ancora una volta, l’opportunità alla nostra terra di avere quelle possibilità e occasioni di rilancio sociale ed economico indispensabili per una sana crescita.
Vi abbraccio
"


Il Curriculum di Sagristani
Classe '63, medico pediatra, Pietro Sagristani è nato a Sant'Agnello, il comune della costiera sorrentina del quale è stato sindaco dal 1998 al 2008. Coniugato, due figli, è attualmente dirigente dell'ente ospedaliero De Luca e Rossano di Vico Equense.
Il suo impegno politico ha inizio nei primi anni Novanta all'interno delle sezione santanellese della Democrazia Cristiana, della quale diverrà dirigente.
Nel 1990, candidato ad un seggio come consigliere comunale a Sant'Agnello, risulta il primo eletto nella lista Dc.
Assessore e vice-sindaco dal 1992 al 1996, conquista nel 1998, a capo di una lista civica, la poltrona di primo cittadino della sua città.
Alle elezioni del 2003 viene riconfermato nella carica di sindaco con l'83 per cento delle preferenze.
Il 14 giugno 2004 la sua candidatura al consiglio provinciale di Napoli nelle fila della Margherita viene salutata con 11427 voti, il 27,4 per cento delle preferenze espresse dagli elettori del collegio della penisola sorrentina e dell'isola di Capri.
Tra le principali linee del suo programma, l'adozione di politiche a favore delle fasce deboli e dei più giovani, riqualificazione della sanità, maggiore impegno per la difesa del patrimonio ambientale, culturale e storico e adozione di politiche comprensoriali in tema di miglioramento della qualità della vita, viabilità, turismo, sicurezza, emergenza rifiuti, collegamenti marittimi e ferroviari, tutela della risorsa-mare, portualità turistica, emergenza casa.
Il 18 dicembre 2006 Pietro Sagristani è stato nominato assessore provinciale con deleghe alle Politiche dei Servizi Sociali, Volontariato ed Associazioni, Politiche per la Famiglia, Politiche della Solidarietà, Azioni positive per l'Infanzia.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page