giovedì 18 giugno 2009

Provincia, l'ex questore Malvano sarà assessore alla legalità

NAPOLI - L'ex questore di Napoli e parlamentare di Forza Italia Franco Malvano sarà assessore della giunta provinciale guidata dall'On. Luigi Cesaro. L'annuncio l'ha datto lo stesso Cesaro come anticipazione sulla composizione del nuovo esecutivo dove il Presidente punta ad affidare ad autorevoli esponenti delcentro-destra responsabilità rilevanti e incarichi di prestigio. Così Malvano si occuperà di legalità e sicurezza potendo vantare una lunga esperienza sul campo ed un'approfondita conoscenza del territorio.
Entro una decina di giorni sarà composta la nuova giunta dove si dovrà sciogliere il dubbio sulla nomina del vice presidente tra l'On. Testa dell'Udc e il prof. Ferrara. Anche l'ex sanatore di AN Luigi Bobbio dovrebbe ottenere una nomina assessoriale, mentre per la presidenza del consiglio provinciale sarà scelto Luigi Rispoli che vanta una lunga esperienza assembleare.
Il gruppo consiliare dell'Udc, composto dai quattro ex componenti del PD passati al centro-destra, dovrebbe eleggere Sagristani alla carica di capogruppo.
Infatti la decisione di Cesaro di non nominare i consiglieri nella giunta ha spiazzato un po' tutti lasciando un po' d'amaro in bocca a chi puntava a ricoprire un incarico assessoriale. Per Sagristani, se dovesse essere confermata la nomina a capogruppo dell'Udc, si apre una stagione di impegno più politico che potrebbe portarlo a una candidatura alle elezioni regionali dell'anno venturo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page