mercoledì 2 settembre 2009

Rondisti anti multe in azione in costiera...

Siamo stati inondati di messaggi di protesta per non aver pubblicato, come promesso, i loro scatti a quelli che vengono considerati i nemici numeri uno degli automobilisti, gli ausiliari del traffico oltre i soliti vigili urbani tutti imepgnati a "far cassa".
Una protesta che ha visto scendere in campo diversi amministratori locali e soprattutto mobilitare il popolo di facebook deciso a preparare un dossier per documentare l'operato o il mancato operato di questi agenti.
Sono nate così le "ronde anti multe" per segnalare eventuali comportamenti illegittimi ai danni degli automobilisti, ronde speciali in azione in tutta la penisola sorrentina con i cellulari per immortalare ausiliari e vigili urbani a lavoro e fornendo la propria versione di fatti circa i comportamenti giudicati dai rondisti non irreprensibili o ambigui.
Pubblichiamo allora due foto, una scatattata a Piano di Sorrento e una a Meta. Nella prima, fatta il 25 agosto alle ore 20 su Corso Italia all'altrezza del Supermercato Sisa, il nostro rondista rileva la presenza di un'ausiliaria e di una vigilessa intente a parlare nei pressi di un auto in sosta sulle strisce blu e che non esponeva il tagliando avendo le frecce accese. L'interrogativo posto dal rondista è il seguente: l'ausiliaria e la vigilessa non hanno fatto la contravvenzione alla conducente dell'auto che si intratteneva in un negozio a fare la spesa ed hanno atteso che uscisse, l'hanno salutata e lasciata andar via. Domanda: si è trattato di una gentilezza verso l'automobilista o di un favore a una persona amica?
L'altra segnalazione ci perviene da Meta dove il 26 agosto, di mattina, i vigili anzicchè contravvenire automobilisti indisciplinati che sostano a proprio comodo per una sosta caffè o altro stanno a guardare i movimenti auto. Allora, si chiedono i rondisti, val la pena trasgredire il codice della strada per tutto quello che possono contravvenzionare solo i vigili e non gli ausiliari. Meglio quindi un divieto di sosta o un parcheggio in doppia fila che giungere in ritardo sulle strisce blu e trovarvi la contravvenzione dell'ausiliario o, nella maggiorznza dei casi, riceverla dopo qualche mese direttamente a casa!

Etichette:

2 Commenti:

Alle settembre 02, 2009 10:13 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Propongo ai comuni rendere noto quante multe sono state elevate dai vigili (non ausiliari) per violazioni al CdS, credo ben poche rispetto a quele per sosta scaduta. (il tratto del semaforo di Via Cosenza a Meta docet!!!)

 
Alle settembre 09, 2009 12:52 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Per far cassa i Sindaci ci stanno facendo inondare di multe e questo è assurdo soprattutto per unarealtà turistica come la penisola sorrentina. Ci vuole attenzione, invece gli operatori sono arroganti e spesso in malafede oltre che presuntuosi trattando i cittadini malissimo.
Orazio M.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page