sabato 21 novembre 2009

Convegno a Villa Fondi: "I rapporti con le PMI del Mezzogiorno"

PIANO DI SORRENTO - Sabato 28 novembre, alle ore 10.00 presso il Centro Congressi di Villa Fondi, si svolgerà il convegno su "Sistema Programma Quadro: I rapporti con le PMI del Mezzogiorno" organizzato dal Gruppo Parlamentare del PPE con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento. Promotore dell'importante iniziativa Mariano Pontecorvo, già consigliere comunale della civica "Il Ponte" di Sorrento e tra i protagonisti del "Comitato per il diritto alla Casa" che in queste settimane ha svolto un'incalzante iniziativa di sensibilizzazione sul tema destianta a tradursi in importanti novità legislative. Ospite del convegno l'On. Aldo Patriciello, membro della Commissione Industria Telecomunicazioni, Ricerca ed Energia del Parlamento Europeo.
Il programma della giornata, coordinata dall'avv. Emilio Moretti, prevede i saluti del sindaco di Piano Giovanni Ruggiero e gli interventi di sindaci ed amministratori locali, rappresentanti delle Associazioni di categoria del Commercio e dell'Artigianato, rappresentanti del Polo nautico di Torre Annunziata, Annalisa Pisacane (presidente dells Società Scafati Sviluppo), Luigi Savarese (presidente di Italconfidi), Costanzo Iaccarino (presidente Federalberghi Campania), Ivan Forte (assistente presso il PE). Per incentivare i benefici economici derivanti dal settimo programma quadro, le PMI campane devono esserepronte a cogliere le opportunità messe a disposizione dalle risorse comunitarie.
Al fine di rilanciare l'economia comunitaria e lo sviluppo, tanto economico quanto sociale, degli stati membri, l'Unione Europea ha concentrato i suo isforzi finanziari su numerose forme di investimento.
Investire in tecnologie rappresenta il modo migliore per creare nuovi posti di lavoro e garantire una prosperità economica e sociale di lungo periodo.
Il Settimo Programma Quadro 2007/2013 è un importante pacchetto di misure approvato dal P.E. che rappresenta la chiave di volta mediante la quale l'U.E. intende rilanciare la competitività delle PMI accelerando l'occupazione e garantendo una prosperità economica e sociale di lungo periodo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page