lunedì 16 novembre 2009

E stasera Cosentino è ospite del salotto di Bruno Vespa

Questa sera il caso-Cosentino approda alla tv di stato. Ci pensa il solito Bruno Vespa a garantire un palcoscenico autoassolutorio ai personaggi oggetto d'inchieste della magistratura in modo che si possa celebrare il processo mediatico con la relativa assoluzione preventiva.
Questo è l'ennesimo esempio di come i cittadini siano diversi innanzi alla legge: oggi il sottosegretario va in tv, in un programma di ottimi ascolti, e spiega la sua versione dei fatti, molto gravi, di cui è accusato. Si manipola l'opinione pubblica e si cambiano le carte in tavola. Questo è il problema vero che oggi stiamo vivendo e che ci sta portando a diventare una repubblica delle banane.
Questi personaggi non hanno alcun senso dello Stato, pensano solo ad imporre i propri interessi e lo fanno utilizzando spregiudicatamente gli strumenti che ritengono di avere a disposizione. Il 99% dei cittadini non ha questa possibilità e questa differenza di status e di prerogative sta sempre più dilaniando l'Italia. Non siamo faziosi perchè vale oggi per Cosentino quello che vale per Bassolino e così via! Il problema sono gli uomini, i personaggi sulla scena politica italiana.
Ma noi cittadini che non sappiamo come stanno effettivamente le cose perchè dovremmo difendere gli accusati solo per presa di posizione, per credo politico o per convenienza? Noi vogliamo essere liberi di far politica e di sostenere chi ha le carte in regola discutendo dei problemi del Paese, ad ogni livello, non sugli argomenti personali che riguardano questi politici.
E invece si sostinano ad assoldarci nei propri schieramenti per permettergli soltanto di continuare a fare i loro comodi e magari di sottrarsi al giudizio annoverando come scusa che sono stati eletti dal popolo.
Ma ci facciano il piacere....

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page