Ultime ore per le candidature...fibrillazioni per regionali e comunali!

Tutti i candidati in lizza per un posto sono a Napoli per tutelare "de visu" la propria candidatura e verificare se resiste alla prova delle ultime 24 ore. A mezzogiorno sarà tutto finito, ma la lotta nel centro-destra ha fatto passare in secondo piano le "grandi manovre" che la giunta-Bassolino sta mettendo a segno in queste ore con l'approvazione di delibere milionarie che ne consolidano il sistema di potere e danno forza alla speranza di "ribaltare" un risultato che, sondaggi alla mani, dovrebbe essere scontato in favore di Caldoro.
L'interesse maggiore è sapere se ci sarà o meno il grande confronto elettorale nel centro-destra tra Marco Fiorentino, candidato alle regionali col PDL, e Mariano Pontecorvo (lista Caldoro)

A Sorrento e a Massalubrense i contendenti si preparano alla conta e stanno mettendo a punto le ultime candidature. La lista del PDL, che sostiene la candidatura di Giuseppe Cuomo, è guidata dal coordinatore cittadino Giuseppe Stinga e si presenta arricchita di consiglieri e assessori uscenti, forte del concorso del sindaco Marco Fiorentino. Si punta a fare il pienone per arginare l'ascesa dell'UDC di Pietro Sagristani che i sondaggi accreditano di un sicuro successo. Circostanza che gli alleati non vedono di buon occhio perchè aprirebbe uno spazio di manovra sovradimensionato al leader dell'UDC in predicato di assurgere alla vice presidenza della giunta provinciale all'indomani delle regionali secondo gli impegni assunti.
Del resto è proprio l'UDC il partito accreditato del maggior consenso in Campania e sicuramente la "cura-Sagristani" applicata alla Penisola Sorrentina sortirà un effetto anche sul piano delle amministrative. Ultimo acquisto l'avv. Gaetano Milano. A Massalubrense la partita è sul filo di lana tra il sindaco uscente Leone Gargiulo e lo sfidante Lorenzo Balduccelli, ma anche la candidatura alla regione nel PDL di Giovanna Staiano suona come un punto in favore di Balduccelli. Domani ci potrebbe essere anche qualche novità interessante sul fronte massese in grado di vivacizzare non poco il dibattito elettorale.
A giochi fatti sarà possibile ragionare sugli schieramenti e sulle candidature, sulle alleanze e sulle prospettive di successi e sconfitti nei diversi campi.
Etichette: elezioni 2010
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page