sabato 13 marzo 2010

Amministrative Sorrento, l'IdV commissiona un sondaggio all'Euroispes da cui...

SORRENTO - Il sottoscritto Avv. Giovanni Antonetti, in qualità di candidato sindaco della lista “Di Pietro-Italia Dei Valori” per le elezioni comunali della città di Sorrento del prossimo 28 e 29 marzo intende, con la presente, rendere pubblica la presente dichiarazione: “All’esito del sondaggio commissionato alla società Euroispes in penisola sorrentina dal partito cui mi pregio di appartenere, le proiezioni elettorali per le prossime elezioni comunali della città di Sorrento del 28 e 29 marzo, la lista IDV con il candidato sindaco Antonetti raggiunge il risultato del 18%; le liste del candidato di centrodestra Giuseppe Cuomo oscillano tra il 55 e 57%, mentre il candidato sindaco raggiunge il risultato del 41%, con punte di massima del 46% nelle frazioni collinari; il candidato sindaco Rosario Fiorentino con le tre liste civiche conquista il 24%, mentre il Pd, con candidato sindaco Luigi Mauro ottiene il 15%; chiude Luigi Di Prisco, con la sua lista civica Sorrento di Tutti con il 2%.
Risultato dal quale si profila un ipotesi di ballottaggio”.

Etichette:

4 Commenti:

Alle marzo 13, 2010 1:07 PM , Anonymous Nino Lauro ha detto...

La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo ateniese, significava l'amministrazione della "polis" PER IL BENE DI TUTTI, la determinazione di uno spazio pubblico al quale TUTTI I CITTADINI PARTECIPANO. per Giovanni Sartori LA POLITICA è LA SFERA DELLE DECISIONI COLLETTIVE SOVRANE.
Altre definizioni, che si basano su aspetti peculiari della politica, sono state date da numerosi teorici: per Max Weber la politica non è che aspirazione al potere e monopolio legittimo dell'uso della forza; per David Easton essa è la allocazione di valori imperativi (cioè di decisioni) nell'ambito di una comunità.
che vincano sempre le prime tre almeno nella sostra città cari amici Che amate ancora sorrento!!!

 
Alle marzo 14, 2010 4:40 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma sanno contare in questa società?La somma non dovrebbe essere 100? :D

 
Alle marzo 14, 2010 6:02 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

ma l'italia dei valori non era il partito della legalità e del rispetto delle regole? dal 13 marzo, dalla data cioè di questa notizia, la diffusione dei sondaggi è vietata! Provate a leggere qui http://www.agi.it/politica/notizie/201003131154-pol-rt10031-regionali_agcom_stop_diffusione_sondaggi_fino_al_voto.

 
Alle marzo 14, 2010 9:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Le solite cose strane dei dipietristi. Secondo loro noi sorrentini saremo così scemi di dare le chiavi della città a loro!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page