venerdì 12 marzo 2010

Candidati, impegni e promesse....presentazioni e programmi

SORRENTO - GRANDE SUCCESSO PER L’INCONTRO TRA L’AVV. GIOVANNI ANTONETTI (IDV) E LA FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA.
Stamattina presso la sede della Federlaberghi alla via Fuoro n. 83, si è svolto l’incontro tra l’avvocato Giovanni Antonetti, candidato sindaco della lista “Di Pietro-Italia Dei Valori” per le elezioni comunali della città di Sorrento e l’associazione di categoria Federalberghi Penisola Sorrentina, presieduta da Costanzo Iaccarino.
Oltre alla presenza della stampa (quotidiani Metropolis ed Il Mattino, settimanali Agorà e La Mia Penisola), di fotografi ed emittenti televisive (Metropolis Tv e Penisola Tv), è da registrare la presenza del Senatore Aniello Di Nardo e, con immenso piacere e grande stupore, l’intera classe alberghiera sorrentina: Gianmario Russo (Hotels Sorrento Palace e Bellevue Syrene), Costanzo Iaccarino (Hotels Tramontano e Jaccarino), Antonino Esposito (Hotes Villa Maria e Regina), Francesco Mascolo (Hotel Flora), Sergio Maresca (Hotel Mediterraneo), Roberta Di Leva (Hotel City), Ugo Di Maio (Hotel La Solara), Apuzzo Luigi(Hotel Villa Maria), Bruno Amuro (Hotel Plaza), Giovanni Galano (Hotel Del Mare) già Tesoriere dell’associazione, Persico (Hotel il Nido), Liccardi (Hotel Caravel), La Via (Hote Delfino), nonché i giovani Michele Savarese (Hotel Antiche Mura e Villa Savarese) e Renato Antonetti (Hotels Hermitage e Villa Romita), rispettivamente Presidente e Vice Presidente della sezione Giovani di Federalberghi; presente anche il referente campano dell’ANBBA (Associazione Nazionale Bed and Breakfast ed Affittacamere) Andrea Azzariti Fumaroli.
Nel dibattito, ricco di spunti e contenuti, si è parlato di viabilità, decoro urbano, ICI, estimi catastali, rapporti tra alberghi, da un lato, e B&B e strutture paralberghiere, dall’altro, assessorato al turismo, e fondi FAS con una prospettiva nazionale di crescita per la Penisola Sorrentina illustrata dall’Onorevole Di Nardo.
L’intero incontro sarà trasmesso sul canale Metropolis Tv.

AMMINISTRATIVE SORRENTO - Domani la presentazione della lista PDL col Sen. Lauro.

Sabato 13 marzo, alle ore 17, presso la sede del comitato elettorale del candidato Pdl al consiglio della Regione Campania, Marco Fiorentino, saranno presentati i candidati del Pdl al consiglio comunale di Sorrento. Presenzieranno il senatore Raffaele Lauro e Marco Fiorentino e il candidato sindaco del centro-destra Giuseppe Cuomo.

REGIONALI: “SCELGO L’IMPEGNO POLITICO PER MIGLIORARE LA SANITA’”Flora Beneduce racconta gli anni da primario agli Ospedali riuniti della Penisola Sorrentina per garantire i diritti dei malati
Cinque anni di battaglie per garantire ai pazienti un ricovero, possibilmente confortevole. Flora Beneduce, primario di Medicina Generale degli Ospedali riuniti della Penisola Sorrentina, racconta le difficoltà che giorno dopo giorno ha dovuto affrontare e i risultati ottenuti grazie al suo impegno.
“Ho combattuto per anni contro la barriera immateriale della burocrazia, della lottizzazione in ambito sanitario, della politica che ha prevaricato le esigenze dei malati per tutelare le sue clientele – dice Flora Beneduce, candidata Pdl alla Regione Campania -. Ora basta. La mia determinazione ha dato esiti tangibili, che hanno migliorato e implementato i servizi per i cittadini, i malati, i degenti della Penisola Sorrentina”. L’unità operativa di Medicina generale, grazie all’impegno della dottoressa Beneduce, si avvia a diventare un polo di eccellenza. La divisione di Sorrento – Vico è l’unico centro della Asl Napoli 5 per la diagnosi e la cura delle dislipedemie familiari. Ancora, il centro antidiabete e endocrinologico è diventato il fiore all’occhiello di tutta l’Azienda Sanitaria. Inoltre, è stato attivato un centro per i pazienti oncologici, con l’introduzione delle cure chemioterapiche e di operatori formati per il sostegno psicologico ai malati. Il reparto si occupa anche di cure per il fegato e per le malattie reumatiche. “Nonostante i passi in avanti, c’è ancora molto da fare – dice Flora Beneduce -. La mia scelta di entrare in politica nasce da qui, dal confronto quotidiano con le difficoltà della Sanità, oggi commissariata. Ho sperimentato, nel mio piccolo, la possibilità di cambiare lo stato delle cose. Bisogna lavorare con deontologia, passione e impegno, applicando modelli efficaci”.

AMMINISTRATIVE: SORRENTO DI TUTTI PROPONE DI ANTICIPARE I COMIZI ELETTORALI
Sorrento di tutti: “Anticipiamo i comizi di chiusura campagna elettorale a giovedì 25 in modo tale da non far coincidere le manifestazioni politiche con la Via Crucis cittadina che precede di una settimane i riti religiosi della Settimana Santa”. Questa è la proposta effettuata da Luigi Di Prisco, candidato a Sindaco per la lista civica Sorrento di tutti. Tenuto conto che i comizi di chiusura – dichiara Luigi Di Prisco – si sono svolti sempre il venerdì che precede le elezioni, quest’anno in concomitanza con la quaresima detto giorno si sovrapporrà con la Via Crucis cittadina promossa dall’intera comunità pastorale locale. Proprio per impedire che ciò avvenga – continua Di Prisco – e far si che la dialettica politica non interferisca o turbi i riti religiosi, noi come Sorrento di tutti facciamo appello al buon senso degli altri candidati affinché si trovi un punto d’incontro e i comizi di chiusura si svolgano il giorno precedente al venerdì (giovedì 25 Marzo).

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page