mercoledì 24 marzo 2010

La ricetta di Cuomo per il Commercio. A Piano c'è Nino Daniele

Giuseppe Cuomo: “Dialogo, ricetta vincente per le attività del terziario”

SORRENTO - E’ un programma dettagliato, con proposte per il risanamento e lo sviluppo del comparto e suggerimenti per una migliore vivibilità di Sorrento, quello consegnato ieri a Giuseppe Cuomo, candidato a Sindaco della Città di Sorrento, dalla Confesercenti.
A sottoporre a Cuomo il documento, sono stati commercianti, artigiani e operatori del settore del terziario, dai trasporti al turismo, aderenti all’associazione di categoria, guidata dal presidente Monica Savarese. Rinvigorire il tavolo intercomunale sulla viabilità, destagionalizzare il turismo, dare pari dignità a tutte le attività produttive di Sorrento, senza discriminazioni legate all’ubicazione dell’attività sono solo alcune delle proposta avanzate dal sindacato.
Idee, progetti e disagi del comparto hanno sollecitato le riposte del candidato Sindaco. “La nostra ricetta è fatta di dialogo con cittadini e imprese – ha spiegato -. La nostra sarà una politica attenta alle piccole cose, tesa a risolvere le questioni legate alla quotidianità che ogni operatore vive. Ma per fare questo sarà necessario incentivare un “sistema Sorrento”: solo con l’unione tra cittadini, associazioni di categoria, imprese sarà possibile affrontare e superare la sfida”.
In merito al progetto di sviluppo della nuova piazza Veniero, Cuomo ha precisato che “dovrà diventare la porta del centro storico, una vetrina per l’artigianato, ma anche un’occasione per mostre mercato di prodotti tipici del nostro patrimonio agroalimentare e uno spazio per organizzare eventi”.
Dalla Confesercenti si è levato infine un appello per la valorizzazione del centro storico, per nuovi metodi ed orari di raccolta dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali e il sostegno ad iniziative come “Notte Bianca”, “Shopping ecologico” e spettacoli ed intrattenimenti lungo le strade cittadine che coinvolgano i turisti presenti e i cittadini. “Si tratta di proposte - ha concluso Cuomo – che in caso di vittoria della mia coalizione, troveranno sicura attuazione nel programma di governo della Città di Sorrento”.

PD REGIONALI: OGGI A PIANO DI SORRENTO NINO DANIELE E STEFANIA ASTARITA

Questa sera alla Biblioteca Comunale di Piano di Sorrento in via delle Rose, convention elettorale del Partito Democratico con la partecipazione di Nino Daniele, sindaco uscente di Ercolando e candidato alle regionali e di Stefania Astarita, candidata del PD in rappresentanza della Penisola Sorrentina. Nella foto: Nino Daniele con il giornalista Carlo Franco, l'ex sindaco di Piano Vincenzo Nastro e l'ex assessore pianese Raffaele Esposito in occasione dell'inaugurazione del Porto a Marina di Cassano di cui proprio Daniele è stato uno dei maggiori sostenitori da consigliere regionale nella precedente legislatura.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page