mercoledì 17 marzo 2010

A Massalubrense lo scontro elettorale è sul condono edilizio...

MASSALUBRENSE - Il Sen. Carlo Sarro, primo firmatario del disegno di legge sull'estensione del condono edilizio 2003 anche a quelle aree e a quei fabbricati che ne sono rimasti esclusi, è stato ospite dell'assise elettorale organizzata dal primo cittadino uscente Leone Gargiulo che ha rivendicato l'azione svolta insieme agli altri sindaci e di concerto con i Comitati affinchè venga scongiurato, o drasticamente ridimensionato, il programma di demolizioni che le Procure interessate hanno intrapreso con una breve sospensiva fino all'indomani delle elezioni regionali.
Un modo per non esasperare gli animi e per consentire lo svolgimento della campagna elettorale senza esasperazioni. Proprio a Massalubrense due settimane fa è stato costituito un Comitato civico "Pro-Condono" presieduto dal geom. Antonino Esposito e coordinato dall'arch. Anna Scarpato. Circa tremila le adesioni raccolte a Massa e in tutta la Penisola Sorrentina. E l'arch. Scarpato lancia un allarme: "Mi auguro che passate le elezioni comunali e regionali la gente non resti con un pugno di mosche in mano col disinteresse e il disimpegno di chi oggi sembra essersi impegnato a dare una risposta sollecita a una grave problematica. Sarebbe gravissimo che il tutto si risolverebbe in una speculazione elettorale per cui a urne chiuse riprendano le iniziative di demolizione in barba a un legge che il Parlamento deve approvare per renderla efficace in una realtà come quella della Penisola Sorrentina. Sono preoccupata perchè noi che viviamo in prima linea questo problema e questo dramma per tante famiglie colpevoli solo di un abuso di necessità abbiamo promosso questa straordinaria mobilitazione proprio per mantenere alto il livello di attenzione e per ottenere fatti, non solo promesse".
Parole che non lasciano spazio a equivoci perchè proprio a Massalubrense la aprtita tra gli opposti schieramenti sembra giocarsi sul tema "condono edilizio".
Stasera intanto la lista del candidato sindaco Lorenzo Balduccelli terrà un comizio presso la Sala delle Sirene.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page