venerdì 9 aprile 2010

Vincenzo Iaccarino diventa vice sindaco...Ruggiero si rafforza!

PIANO DI SORRENTO - Il sindaco Giovanni Ruggiero nominerà Vincenzo Iaccarino , attuale assessore alla P.I., anche vice sindaco al posto dell'assessore Salvatore Cappiello che lascia la delega, ma resta nell'esecutivo. La notizia è trapelata in queste ore e dovrebbe trovare a breve la conferma ufficiale con l'atto di nomina firmato dal primo cittadino, scelta che proietta ai vertici dell'Amministrazione l'Assessore che, al suo esordio sulla scena politica pianese, ha ottenuto il maggior numero di voti di preferenza.
Così ad un anno dall'appuntamento con le urne, la nomina di Iaccarino a vice di Ruggiero assume un significato importante nella direzione del rafforzamento elettorale del Sindaco uscente.
La minoranza guidata da Giovanni Iaccarino aveva ipotizzato un'alleanza con l'Assessore alla P.I. con l'intento di strapparlo a Ruggiero e assestargli così un colpo mancino sul piano elettorale. L'operazione è evidentemente abortita perchè Ruggiero ha messo in atto una serie di contromosse che ne consolidano il gruppo col quale si presenterà alle amministrative del 2010 per chiedere ai cittadini fiducia per il secondo mandato.
Secondo indiscrezioni la decisione di Vincenzo Iaccarino di stringere quest'accordo forte con Ruggiero sembra sia stato dovuta anche al permanere del conflitto nell'opposizione sulla scelta del candidato sindaco alternativo. La partita se la giocano lo stesso Gianni Iaccarino, il consigliere Maurizio Gargiulo (già candidato sindaco alle amministrative di 4 anni or sono) e l'ex sindaco Luigi Iaccarino che sembra il più accreditato per l'investitura finale.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page