martedì 8 giugno 2010

E non dite che siamo Cassandra!

Ha ragione Gaetano Mastellone che sul suo blog ha commentato le dichiarazioni surreali del Presidente del Consiglio, questa mattina, all'assemblea annuale di Federalberghi. Qui i casi sono due: o l'uomo è uscito di senno e non è più capace di distinguere il vero dal falso, l'immaginario dal reale, oppure siamo di fronte a un'involuzione del sistema democratico italiano che gli consente di dire tutto e il contrario di tutto, di lanciare proclami e anatemi, di punire chi non è daccordo con lui...Insomma di fare il dittatore. Cari Amici, dobbiamo dircelo senza infingimenti: se Berlusconi è in grado di fare tutto ciò, di imporre la propria volontà a tutto il Parlamento è perchè ha candidato e fatti eleggere, con qualche rara eccezione che però conferma la regola, una massa di delinquenti bisognosi di immunità parlamentare, di tutela della privacy perchè delinquono abitualmente al telefono nei propri affari, collusi con il crimine organizzato e con le varie mafie d'Italia per cui sulla loro testa pendono richieste di arresti che però non si possono eseguire per colpa del Parlamento che li protegge e gli paga lo stipendio...E chi più ne ha più ne metta. La democrazia non è a rischio in Italia...E' già stata sacrificata sull'altare di quest'uomo pronto a tutto e che sta dando il peggio di sè riuscendo a imporre le leggi cui sovrintendono i suoi avvocati promossi in Parlamento - uno per tutti: Ghedini - per fare meglio il proprio lavoro e per salvagaurdare il Capo a qualsiasi costo.
L'On. Gianfranco Fini, che ha provato ad alzare la testa e a puntargli l'indice, pare sia dovuto rientrare nei ranghi sulla legge-bavaglio: o si fa come dico io o sarete tutti puniti dalla mia collera, ha tuonato il Capo. Magistrati resi impotenti e Mafie libere di fare tutti i propri sporchi affari, senza vincoli, senza regole, senza controlli...Da settimane brindano per festeggiare l'imminente entrata in vigore della legge che più li protegge dalla giustizia! Ma che partita è questa? Chi sono i ladri e chi le guardie? Questo tsunami delle libertà...questo dittatore vero e proprio una sola cosa sta facendo di buono: con le proprie leggi sta scrivendo il programma elettorale col quali i suoi avversari politici dovranno presentarsi agli elettori per abolirle e far calare il sipario su questa stagione vergonosa della storia repubblicana.
A meno che non gli riesca, al Capo, di sospendere anche le elezioni politiche dopo che ha deciso di far diventare tutti ignoranti i giovani italiani, di stabilire chi deve andare in Tv e che cosa dobbiamo vedere, di creare la massima disoccupazione per mantenere ai margini della partecipazione alla vita demcoratica quanta più gente è possibile, impegnata com'è nell'esercizio della spravvivenza quotidiana: insomma ha pervaso tutta la nostra vita e c'è comunque ancora chi non si accorge del disastro, mentre tanti fingono di non vedere per non perdere i privilegi di cui godono.
Caro Direttore Mastellone, ne vedremo di bruttissime, ne siamo certi, purtroppo...Perchè è l'ignoranza la crema del malgoverno, che crea un'amalgama accattivante, ma cattiva e perversa.
Occorre organizzare la resistenza...Si proprio la resistenza...Nell'interesse dei nostri figli.
E...non siamo Cassandra!!!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page