E non dite che siamo Cassandra!

L'On. Gianfranco Fini, che ha provato ad alzare la testa e a puntargli l'indice, pare sia dovuto rientrare nei ranghi sulla legge-bavaglio: o si fa come dico io o sarete tutti puniti dalla mia collera, ha tuonato il Capo. Magistrati resi impotenti e Mafie libere di fare tutti i propri sporchi affari, senza vincoli, senza regole, senza controlli...Da settimane brindano per festeggiare l'imminente entrata in vigore della legge che più li protegge dalla giustizia! Ma che partita è questa? Chi sono i ladri e chi le guardie? Questo tsunami delle libertà...questo dittatore vero e proprio una sola cosa sta facendo di buono: con le proprie leggi sta scrivendo il programma elettorale col quali i suoi avversari politici dovranno presentarsi agli elettori per abolirle e far calare il sipario su questa stagione vergonosa della storia repubblicana.
A meno che non gli riesca, al Capo, di sospendere anche le elezioni politiche dopo che ha deciso di far diventare tutti ignoranti i giovani italiani, di stabilire chi deve andare in Tv e che cosa dobbiamo vedere, di creare la massima disoccupazione per mantenere ai margini della partecipazione alla vita demcoratica quanta più gente è possibile, impegnata com'è nell'esercizio della spravvivenza quotidiana: insomma ha pervaso tutta la nostra vita e c'è comunque ancora chi non si accorge del disastro, mentre tanti fingono di non vedere per non perdere i privilegi di cui godono.
Caro Direttore Mastellone, ne vedremo di bruttissime, ne siamo certi, purtroppo...Perchè è l'ignoranza la crema del malgoverno, che crea un'amalgama accattivante, ma cattiva e perversa.
Occorre organizzare la resistenza...Si proprio la resistenza...Nell'interesse dei nostri figli.
E...non siamo Cassandra!!!
Etichette: editoriale
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page