sabato 19 giugno 2010

Nodo sanità: la Costiera incontra il Sen. Calabrò per inziativa del Sen. Raffaele Lauro

SORRENTO - Lunedì 28 giugno alla Regione Campania si terrà un incontro dei Sindaci della Penisola Sorrentina con il Sen. Raffaele Calabrò, consigliere per la sanità del Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro e del commissario dell'Asl Napoli 3sud Ernesto Esposito. L'iniziativa è stata promossa dal Sen. Raffaele Lauro particolarmente preoccupato per la situazione in cui verte la sanità in Penisola Sorrentina dove gli Amministratori locali hanno costituito un Comitato Permanente presieduto dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo che proprio ieri ha trasmesso a Caldoro un documento che fa il punto sulla situazione sanità nel comprensorio.
A Calabrò sarà proprio il sindaco Cuomo a esporre le problematiche che vivono gli ospedali di Sorrento e di Vico Equense, a partire dalle carenze di personale medico ed infermieristico con la conseguente necessità di un urgente piano di razionalizzazione.

PDL SORRENTO: "EMERGENZA SANITA', GRATI AL SENATORE LAURO PER IL SUO INTERVENTO"
Il coordinamento cittadino del Popolo della Libertà di Sorrento esprime la propria gratitudine al senatore Raffaele Lauro per avere sollecitato l'incontro sull'emergenza sanità in penisola sorrentina, in programma il prossimo 28 giugno, presso la Regione Campania, tra i Sindaci dei Comuni costieri, il consigliere del presidente Stefano Caldoro per la Sanità, senatore Raffaele Calabrò, e il commissario dell'Asl Napoli 3 Sud, Ernesto Esposito. "Consapevoli della costante attenzione del senatore Lauro alle problematiche del territorio delle penisola sorrentina - sottolinea Giuseppe Stinga, coordinatore cittadino del Pdl - in settimana avevamo chiesto un suo urgente intervento in una lettera indirizzata anche al senatore Raffaele Calabrò, al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, al coordinatore provinciale di Napoli del Pdl, Luigi Cesaro, e all'onorevole Paolo Russo". "Il coordinamento cittadino del Pdl - prosegue Stinga - auspica che dalla riunione del 28 giugno emerga la decisione di porre in essere iniziative tempestive per assicurare già quest'estate gli standard minimi di assistenza sanitaria in penisola sorrentina. Nei prossimi mesi si dovrà poi provvedere ad una ricognizione delle reali esigenze del nostro territorio, che in virtù della sua vocazione turistica offre ogni anno servizi sanitari ad un bacino di utenti di gran lunga superiore a quello costituito dai suoi residenti e che necessità perciò di strutture ospedaliere più moderne, di migliori strumentazioni tecnologiche e di maggiori risorse".

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page