sabato 7 marzo 2009

ESCLUSIVO/PERCHE' LA CRISI A VICO EQUENSE

VICO EQUENSE - La verità sulla crisi amministrativa a Vico è tutta legata a un'operazione politica che ha sconvolto gli equilibri interni al centro-destra locale. L'avv. Giuseppe Dilengite, riferimento dell'Udc vicano, è transitato armi e bagagli nel PDL, cioè nello stesso partito del Sindaco Gennaro Cinque.
Un'operazione che ha mandato su tutte le furie il primo cittadino vicano che ha pensato di correre subito ai ripari rassegnando dimissioni fasulle con l'unico intento di dimissionare l'intero esecutivo e mettere in questo modo fuori squadra proprio Dilengite il quale, a questo punto, costituisce una minaccia molto seria alla sua leadership: è un pericoloso concorrente interno da cui guardarsi e tutelarsi!

Un messaggio forte indirizzato al Sen. Raffaele Lauro che avrebbe favorito l'operazione sconvolgendo così gli equilibri interni al PDL vicano.
Lesa maestà per Cinque che, a questo punto, ha chiesto anche un immediato chiarimento ai Big del PDL sulle loro reali intenzioni.
Infatti una possibile candidatura alle provinciali di Dilengite nel PDL potrebbe ribaltare i rapporti di forze e mettere all'angolo Cinque.
E' questo il motivo del summitche domenica mattina si terrà, con un incontro riservato, proprio tra Cinque, il Sen. Lauro e l'On. Paolo Russo e alcuni coattori dell'operazione, a margine del convegno sorrentino sull'agricoltura.
Questo e solo questo è il vero motivo della crisi amministrativa vicana, ma è anche la conferma dell'uso disinvolto, per non dire spregiudicato, delle prerogative in capo a un Sindaco che ha portato così a termine una vera e propria "regolazione di conti" tutta interna al proprio schieramento politico.
Noi l'avevamo detto...Prima di tutti...e dell'evoluzione dei fatti che confermano soltanto le nostre anticipazioni e i nostri sospetti!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page