venerdì 6 marzo 2009

A Vico Equense, la nuova giunta con un assessore in meno, ma si prepara un summit con i Big Lauro e Russo per ricomporre i forti dissidi

VICO EQUENSE - Come avevamo preannunciato si trattava della solita mossa...Il Sindaco minaccia le dimissioni...Fa venir la tremarella ai Consiglieri...e poi risistema la Giunta a proprio uso e consumo e via...Si va avanti come nelle migliori tradizioni della politica nostrana.
Almeno fino a quando la maggioranza dei Consiglieri in carica non si convince che è meglio dimettersi in blocco e mandarlo loro a casa...e definitivamente questo Sindaco che lascia "morti" sul campo di battaglia.
Per ora l'ha vinta Gennaro Cinque che ha insediato - fedele al suo cognome - cinque anzicchè sei Assessori.
Eccoli: dott. Giuseppe Guida, vicesindaco, Matteo De Simone, perito agrario, dott. Raffaele Esposito, l'ing. Francesco Coppola e l'arch. Brigida De Somma.
Per il sesto...tutti a bocca aperta... in attesa delle decisioni del primo cittadino che così ha sgombrato il campo dagli avversari i quali già stanno affilando le spade per fargliela pagare e mandarlo a casa con la prossima tornata elettorale, o prima!
Il solito bene informato riferisce che si è svolta una riunione segretissima nella quale è stato sancito il patto con la nascita di una grande alleanza anti-Cinque che nelle prossime settimane comincerà a mettere in atto una sofisticata strategia destinata a complicare e di molto la vita al Sindaco.
Forse l'avv. Benedetto Migliaccio sarà l'uomo del nuovo corso...E l'avv. Dilengite tesse la trama politica.
Intanto domenica si approfitterà della presenza a Sorrento del Sen. Raffaele Lauro e dell'On. Paolo Russo per un chiarimento riservato, a margine del convegno sull'agricoltura, sugli esiti di questa crisi vicana che altrimenti potrebbe sfuggire di mano a Cinque.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page