domenica 1 marzo 2009

Sosta vietata: a Piano che pacchia, pure sui marciapiedi!

PIANO DI SORRENTO - Gli automobilisti sono sempre indisciplinati, ma anche i Vigili Urbani non sembrano tanto solerti nel rimuovere e punire gli sconci.
Ve ne presentiamo uno perchè è proprio eccessivo. In via delle Rose due auto occupano addirittura l'intero marciapiede, comodamente parcheggiate l'una di dietro all'altra, costringendo i pedoni che di lì transitano a passare all'esterno nella carreggiata a loro rischio e pericolo.
Possibile che nessuno se ne avveda?
Come ci segnalano solerti cittadini, con post e foto, la repressione è spietata da parte degli ausiliari che multano, multano, multano...sulle strisce blu.

Basta sgarrare solo di qualche minuto per ritrovarsi il verbale! E coi tempi che corrono non è assolutamente una bella cosa!
Poi ci sono vere e proprie zone franche dove devono intervenire i vigili.
Anche qui, ogni tanto, chi deve "non vede" e di ciò si lamentano, a ragione, i cittadini perchè la legge vale sempre e per tutti.
O no? Giriamo il quesito all'assessore al corso pubblico Pasquale D'Aniello.

Ora sembra si stia indagando a livello peninsulare sull'abuso dei permessi di invalidità che consentono ai beneficiari la sosta ovunque.
Vecchia storia sulla quale si è costruito il consenso politico e che oggi, per i troppiabusi, è diventata talmente insopportabile per la sfacciataggine di alcuni da dover essere ridimensionata.
Basta procedere a una seria verifica della sussitenza dei requisiti oggettivi in capo ai titolari del permesso, essere molto severi nel rilascio di nuovi e ogni tanto verificare se chi espone il permesso si accompagna effettivamente a una persona disabile o è in prima persona un legittimo titolare del permesso.
Ci sono casi dove difronte a un permesso d'invalido sorprende la cilindrata dell'auto e la sua mole: addirittura Suv, messi in mano a persone che forse potrebbero accontentarsi di più modesti mezzi di trasporto essenziali!
Ovviamente pubblicheremo anche altri casi che si verificano negli altri Comuni e che ci vorrete segnalare.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page