giovedì 19 febbraio 2009

Tutti con l'Udc, perchè Papà deve vincere!

SANT'AGNELLO - Come prevedavamo, e come abbiamo preannunciato a San Valentino, è scoppiata la pace (?) nella cittadina costiera amministrata dall'ing. Gianmichele Orlando.
Si sono infatti avverate le nostre previsioni e Pietro Sagristani, l'ex sindaco perennemente e struggentemente innamorato del suo Paese (o della poltrona e connessi di primo cittadino) ha partecipato a una riunione del gruppo dei consiglieri per dare il grande annuncio che proviamo così a riassumere:
"Figli miei, nuntio vobis gaudium magnum: sarò candidato alla Provincia con l'Udc è voglio con tutto il mio cuore che mi sosteniate, fosse solo per il grande, straordinario, incontenibile amore che nutro per Sant'Agnello e per tutti voi...Io sono vostro Padre e voi siete tutti figli miei...Può un padre uccidere i propri figli? Possono i figli uccidere il proprio padre? Assolutamente no! Quindi dobbiamo volerci tutti bene e io posso assicurarvi che, una volta eletto alla Provincia, vi sosterrò anima e corpo per portare a termine quest'Amministrazione e per centrare gli obiettivi che io ho indicato, i programmi e i progetti che io ho fatti, i finanziamenti che io ho portato...".
Mancava soltanto uno dei consiglieri, l'assessore Antonino Castellano, l'unico non allineato e che è rimasto sempre là dov'è nato, cioè nel centro-destra: nonostante sia continuamente bersaglio di Sagristani e dei suoi fedelissimi.
Tutti per Sagristani, quindi, perchè la sua affermazione alla Provincia per un secondo mandato mette tutti al riparo (?) da un terremoto amministrativo altrimenti incombente e inevitabile.
Sorpresa delle sorprese c'è già chi, smessa la tessera di Forza Italia, assunta quella dell'Ulivo e poi quella del PD ha annunciato di aver indossato la casacca dell'Udc con relativa tessera, sapendo così di mandare in estasi il leader maximo che vuole sempre la squadra al completo, intruppata e...tesserata.
Con quest'operazione ne è iniziata ancha un'altra, importante: la riconciliazione con quanti sono rimasti vittima della sua ira funesta all'indomani dell'insuccesso alle politiche dello scorso anno.
E tutti lo accolgono...a braccia aperte: non ti preoccupare, continueremo a votare sempre e solo per te, pure se ti ricandidi con quel demonio del berlusca...
La realtà sempre di più supera la fantasia e da qui a giungo prossimo se ne vedranno delle belle e se ne sapranno di altrettante belle.
Si fa per dire, perchè molte di queste belle notizie, per i cittadini-elettori belle davvero non lo sono o non appaiono.
Comunque il dado è tratto : nei prossimi giorni sapremo pure se il gruppetto della minoranza allineata e nei secoli fedele sarà transitato anch'esso nell'Udc! Coerentemente...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page