venerdì 10 luglio 2009

PDL, l'On. Paolo Russo in pole position per il futuro di Napoli

Lo straordinario successo elettorale ottenuto dal PDL alle elezioni provinciali di Napoli con l'elezione dell'On. Luigi Cesaro alla presidenza ha conferito una particolare centralità politica a Napoli e all'area metropolitana di Napoli facendo emergere, tra gli altri, quella che sicuramente può considerarsi una figura di spicco nel PDL campano, l'On. Paolo Russo.
49 anni, una laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in oculistica, Russo è nato a Marigliano e si è contraddistinto nella sua attività parlamentare quale componente prima e oggi presidente della XIII Commissione, quella dell'Agricoltura. Per il passato è stato anche componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati dove si è contraddistinto per un'encomiabile lavoro sul fronte del ciclio dei rifiuti. In particolare analizzando e portando alla luce disfunzioni e malversazioni che hanno mortificato il territorio campano nella sua più tradizionale attività agricola.
Russo è riuscito in questo modo a concorrere in modo determinante al successo elettorale del Presidente Cesaro dimostrando di saper raccogliere il consenso che gli deriva da una puntuale presenza sui territori e da una costante azione in settori strategici per lo sviluppo e per l'economia di Napoli, della sua provincia e della Campania.
Le straordinarie potenzialità di quest'area, secondo Russo, rischiano di non esprimersi per l'assenza di una visione coerente e integrata dello sviluppo territoriale. Tra gli altri impegni l'On. Russo è componente della commissione bicamerale d'inchiesta nelle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti per cui oggi quando si parla di problemi connessi al rifiuto, all'ambiente, al ciclo integrato, alle ingerenze della criminalità organizzata nel settore non si può fare a meno di interlocuire con lui.
Tutto ciò perchè è necessario individuare, nella costruzione di una classe dirigente campana che sia all'altezza dell'enorme sfida per il recupero della competitività, personaggi che sappiano essere nello stesso tempo critici scrupolosi dell'operato di pubblico e privato in settori nevralgici della società e dell'ecnomina, ma che sappiano nello stesso tempo essere protagonisti a pieno titolo di quei processi e di quelle dinamiche grazie alle quali sono i propri i territori ad assumere fisionomie consone alla loro storia e identità nell'interesse generale.
L'On. Russo è sicuramente uno di quei parlamentari che sanno far parlare di sè per quallo che fanno nel corretto esercizio delle proprie funzioni e per questo è accreditato ad assugere a ruoli sempre più importanti nel PDL che addirittura avrebbe pensato a lui come a un possibile candidato sindaco per Napoli oltre che guida politica provinciale del capoluogo partenopeo. Insomma un personaggio da tener d'occhio per le sorprese che è in grado di riservarci nei prossimi mesi!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page