venerdì 4 dicembre 2009

A Piano di Sorrento i "Mercatini di Natale" organizzati da "Piano...Commerciale"

PIANO DI SORRENTO - La neonata associazione di commercianti - Piano...Commerciale - guidata da Giusy Aversa ha colorato le imminenti festività natalizie con un'iniziativa a sostegno delle attività commerciali pianesi che senza dubbio fa compiere alla cittadina costiera un salto di qualità e spezza il monopolio dell'Ascom, organizzazione ormai estemporanea rispetto a una nuova generazione di imprenditori attenta a promuoversi secondo nuove strategie e avvalendosi delle nuove tecnologie. Il tutto con una forte dose di entusiasmo e tanto spirito di iniziativa. In fin dei conti la concorrenza, anche sul piano associativo, fa bene e la stessa Ascom può trarre un vantaggio da questa novità, ma sopratuttto può analizzarsi per cercare di comprendere le "ragioni vere" che hanno portato alla scissione e di cui si parla poco o niente.
Ma veniamo alla festa che da domenica 6 dicembre propone un ricco calendario. Alle 10 il raduno di auto e moto storiche in Piazza Cota con l'apertivo offerto dal Bar Cota alle 12. Gli stand di Natale aprono i battenti alle 16 quando si inaugura l'isola pedonale con gli stand espositivi lungo tutto Corso Italia di prodotti tipici e dolci del periodo natalizio, addobbi e decorazioni, quadri, cesti, arte presepiale, alberi di natale. In collaborazione con l'Associazione Eughea stand espositivi di Capodimonte, sassi dipinti, terracotte e ceramiche napoletane, pastori e pulcinella. Mostre fotografiche a cura di Fotoclub Penisola Sorrentrina e gruppo escursionisti Ulyxes, mostre di pittura. E ancora: animazione itinerante "I Lacci sciolti" con giocolieri, trampolieri, clown, personaggi Disney, bolle di sapone, volo di palloncini, spara coriandoli, micromagie, truccambimbi e tanto altro ancora. La Palestra OpenClub organizza giochi, animazione e gare a premi per tutti i bambini, esibizioni di karate, pattinaggio artistico e scherma.
Alle 19.00 in Piazza Cota a cura della Pro Loco di Piano: francesca Maresca in "Napulitanata". A conclusione della serata estrazione degli scontrini vincenti. Alle ore 20.30 la Sagra del Ceppone organizzata dall'Azione Cattolica Parrocchia di San Michele Arcangelo presso Largo Annunziata.
Prossimo appuntamento domenica 13 dicembre.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page