lunedì 30 novembre 2009

Stinga e il PDL contrari al Casinò a Sorrento!

SORRENTO - Casinò si casinò no! Sul settimanale "Agorà" da sabato in edicala un'intera pagina è dedicata al problema e ne discutono due anime del PDL sorrentino: Gaetano Mastellone, manager e attento conoscitore dell'economia e del turismo nonchè sservatore critico del dibattito politico locale; Giuseppe Stinga, imprenditore, coordinatore del PDL sorrentino e consigliere comunale, il principale animatore del PDL e responsabile di quello che sarà il futuro partito in penisola sorrentina all'indomani delle elezioni amministrative. Ebbene da parte di entrambi viene espresso un giudizio negativo sull'istituzione del Casinò a Sorrento, progetto fortemente osteggiato dal Sen. Raffale Lauro che insieme a 100 parlamentari ha sottoscritto un documento che invita il Governo, e nello specifico il Ministro Vittoria Brambilla, a ritirare la proposta perchè non coincide con gli interessi economici reali del Paese.
Qualche giorno fa il vice sindaco Rosario Fiorentino, insieme all'imprenditore turistico ed ex vice sindaco di Sorrento Mariano Russo, ha tenuto una conferenza stampa sul tema.
Ma Stinga ha confermato le posizioni del partito sul fronte del "no" al Casinò giudicando strumentale ed elettorale l'iniziativa del vice sindaco Fiorentino e confermando le preoccupazioni espresse dal Sen. Lauro sul problema.
Non si è trattato però di una semplice operazione di "allineamento" di partito, quanto la conferma di una linea politica coerente visto che da sempre Stinga è portatore di un progetto di rilancio di Sorrento che passA attraverso la rivalutazione del territorio, dell'artigianato e delle tradizioni locali più forti, un progetto che qualifica l'offerta rispetto a una domanda sempre più alla ricerca di valori, di qualità e di identità. Il casinò è l'esatto opposto, per Stinga, di tutto ciò e quindi la sua è una posizione sicuramente coerente, tanto più se suffragata dalle previsioni che fa il Senatore il cui punto di osservazione è sicuramente più alto e preoccupato per le forti implicazioni negative che ne possono derivare alla comunità locale.
Certo è che la prossima campagna elettorale sorrentina non la si potrà giocare solo su questo tema: si o no al casinò! Piuttosto occorre presentare un progetto di governa della città e del comprensorio credibili e una squadra all'altezza del compito che l'attende!
Ci riusciranno i nostri eroi???

L'INTERVENTO DI STINGA
"Caro Direttore, grazie per avere dedicato questo spazio alla mia posizione politica sulle case da gioco, grazie perchè lo hai deciso spontaneamente e ancora grazie perchè hai elogiato, coerentemente, la mia linea politica.
Il sig. R. Fiorentino, non ha digerito la mia presa di posizione, presto si farà sentire.
Mi ha già preannunciato con tono, minaccioso, che replicherà, attendiamo
".
Saluto - Giuseppe Stinga

Etichette:

1 Commenti:

Alle novembre 30, 2009 6:00 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Direttore, grazie per avere dedicato questo spazio alla mia posizione politica sulle case da gioco, grazie perchè lo hai deciso spontaneamente e ancora grazie perchè hai elogiato, coerentemente, la mia linea politica.
Il sig. R. Fiorentino, non ha digerito la mia presa di posizione, presto si farà sentire.
Mi ha già preannunciato con tono, minaccioso, che replicherà, attendiamo.
Saluto - Giuseppe Stinga

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page