sabato 28 novembre 2009

Sant'Agnello, Orlando va dal Prefetto per poi dimettersi...

SANT'AGNELLO - All'indomani del summit Orlando-Sagristani insieme ai 16 consiglieri comunali la situazione politico-amministrativa santanellese potrebbe essere prossima alla svolta. Il "chiarimento" tra Pietro Sagristani e Gianmichele Orlando avrebbe fatto finalmente emergere le posizioni e saranno i consiglieri a decidere se proseguire o meno con il sindaco Orlando. Piuttosto il primo cittadino avrebbe chiesto un incontro urgente al Prefetto di Napoli per illustrare la situazione venutasi a creare nel Comune e, secondo indiscrezioni, depositare un dossier molto particolareggiato sulla vita e sulle attività amministrative degli ultimi anni.
"Sto verificando quanto è accaduto, la discussione politica che ne è scaturita e le proposte che sono state formulate da Sagristani per garantire continuità alla mia amministrazione...nei prossimi giorni scioglierò ogni dubbio". Il Sindaco non rilascia altre dichiarazioni, nè sembra disponibile ad approfondire temi specifici. Sagristani, dal canto proprio, non avrebbe avuto peli sulla lingua nel "dettare le condizioni"...
La patata bollente passa tutta nelle mani dei consiglieri che dovranno assumersi la responsabilità sull'esito di questa crisi.
Il Sindaco avrebbe intrapreso la strada che, a suo vedere, è la migliore e cioè dimettersi per andare alle urne nella prossima primavera. Ognuno ha le proprie carte da giocare, è il ragionamento di Orlando, e non mi faccio in dietro....
Il confronto con Sagristani, che ha formulato precise richieste al Sindaco, avrebbe prodotto in Orlando l'effetto contrario: non già la voglia di stringere un accordo alle condizioni dell'ex sindaco, quanto il desiderio, forte, di confrontarsi nelle urne...c'è bisogno di rinnovare la classi dirigente amministraitiva.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page