giovedì 18 marzo 2010

L'Udc punta al primato politico con l'accoppiata Sagristani-Iacolare

SORRENTO - Classe '62, di professione commercialista, Biagio Iacolare è capogruppo alla Provincia di Napoli e tenta la scalata al Consiglio Regionale della Campania dove l'UDC è candidato a svolgere un ruolo di primo piano a fianco del governatore Stefano Caldoro se il centro-destra, com'è nelle previsioni, si aggiudicherà la competizione elettorale. Originario di Marano di Napoli, Iacolare è un fedelissimo del Presidente On. Ciriaco De Mita. Per queste elezioni regionali ha stretto un accordo con il leader peninsulare dell'UDC, Pietro Sagristani (primo eletto alla provincia di Napoli nel partito di Casini) che nel rimpasto della giunta provinciale presieduta dall'On. Luigi Cesaro dovrà andare ad occupare la casella di assessore con la delega di vice presidente in base agli accordi che il PDL ha con il principale alleato di governo alla Provincia di Napoli. In effetti all'indomani del voto regionale si aprirà subito la verifica alla Provincia dove si avrà il via libera alla nomina ad assessori di consiglieri provinciali che, nella prima parte della legislatura, sono stati esclusi dalla nomina.
Cesaro si è impegnato a rispettare gli accordi e si parla di un turn over che riguarderà il 50% dell'attuale giunta provinciale.
Per Sagristani quindi l'impegno a sostenere l'elezione di Iacolare ha una priorità assoluta e rientra nel più ampio progetto di rilancio dell'Udc che vede protagonista il politico santanellese.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page